Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 13, 18:11   #251 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2013
Residenza: Arona
Messaggi: 8
Rieccomi, ho fatto le prove e i diodi sembrano essere ok, ho rimosso il 298 dell'asse X e alimentato a 24V i motori.

Ho provato diversi motori:



Ma il risultato è sempre lo stesso, ruotano a scatti, regolando i trimmer per la vref2 e vref3 a seconda dei motori collegati.

Ho collegato i 3 led e gli assi Y e Z lampeggiano quando si muovono gli assi con il jog di mach3.

Nel frattempo mi hanno regalato degli azionamenti Motioncontrols in kit e ho provato a collegare un solo asse e a configurare mach3 e girano perfettamente, quindi il cavo parallelo e mach3 funzionao, ho ripassato più e più volte la disposizione componenti sulla chimera per verificare che non ci fosse qualche stupido errore ed è tutto a posto, ho controllato con una lente le piste del circuito per verificare che non ci fossero dei corti invisibili ad occhio e non ho rilevato nulla, non capisco dove stia il problema.
Whoami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 21:27   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skay815
 
Data registr.: 09-06-2011
Messaggi: 1
Salve ragazzi ho appena finito di montare la mia chimera ma non ho il coraggio di provarla ho settato la mia chimera a +5 e fin li ci sono le Vref non ho proprio idea di come settarle peche ho motori di recupero stampanti dove non è scritto nulla ma questo è il meno passiamo al programma emc2 ho provato a settarlo mi sa che non ci ho capito nulla in alcuni post parlano di wizard ma nel mio emc2 non esiste e allora ho provato nel file configs>stepper>standard_pinout.hal e li non so proprio dove mettere le mani per la configurazione della porta parallela non ho proprio idea come fare a configurare questi pin
8=> half/full
9=> enable
10=>finecorsa x
11=> finecorsa y
12=> finecorsa z
13=> non connesso
etc.
non ho proprio idea di cosa devo scrivere se qualcuno può postare la sua configurazione dei pinout io prendo spunto e mi regolo di conseguenza non vorrei fare arrosti con molto fumo
grazie a tutti coloro che sosterranno il mio progetto
skay815 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 17:56   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryfly
 
Data registr.: 20-08-2006
Residenza: torino
Messaggi: 33
Salve anche io sto per montare la Chimera per sostituirla a una che ho gia' ma fa
Mi interessava sapere se per caso c'e' qualche modifica in vista per due relay per comandare mandrino e aspiratore o altro ?
Un grosso complimento al maestro che la progettata
Fabry
fabryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 18:54   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Wink

Credo di No il progetto è andato bene da subbtio e non ha subbito variazioni

Mi sa che il limite era fisico delgi IO della parallela ma non vorrei sbagliarmi
Invece ieri ho visto ad Ozzano le stampanti 3D e mi sta venendo voglia di farne una

Buon Divertimento con la tua Chimera P.S se ha qualcuno serve dato che poi ho abbandonato il progetto essendo passato a Colobri ho un pcb e qualche compo pronto che poi e rimasto li fermo se è mi contatte in PVT e ve lo vendo tanto
per recuperare le spese.

Grazie
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 11:47   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryfly
 
Data registr.: 20-08-2006
Residenza: torino
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Visualizza messaggio
Credo di No il progetto è andato bene da subbtio e non ha subbito variazioni

Mi sa che il limite era fisico delgi IO della parallela ma non vorrei sbagliarmi
Invece ieri ho visto ad Ozzano le stampanti 3D e mi sta venendo voglia di farne una


Grazie
Sulla scheda che ho ne ho due montati ma fa schifo la scheda
fabryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 15:47   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryfly
 
Data registr.: 20-08-2006
Residenza: torino
Messaggi: 33
Question

Sto recuperando il materiale per la scheda , mi hanno dato un controller industriale per motori passo passo da cui recuperarmi gli L298 e altre cose ho trovatoi diodi montati proprio sul L298 ma hanno una siglatura PLQ08 e PLQ 01 , rivolto a Danielxan si potranno montare al posto de BYV27 ? non vorrei fare danni
Grazie
fabryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 20:45   #257 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Si somno sempre diodi veloci 20uS, e pooi se già erano mantati come ricircolo vanno bene.
__________________
Ciao.
Daniele.
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 14, 11:54   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryfly
 
Data registr.: 20-08-2006
Residenza: torino
Messaggi: 33
Grazie molto gentile
fabryfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale elica per il mio Moto Veleggiatore Chimera? AlexxZeta Aeromodellismo Alianti 21 18 aprile 08 14:44
Combat Elettrico: chimera o realtà? aardvark Aeromodellismo Volo Elettrico 8 14 dicembre 06 18:14
Combat Elettrico: chimera o realtà? aardvark Categoria Rc-Combat 3 14 dicembre 06 13:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002