| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Nuova applicazione gratuita devStl Tools
Spero di fare cosa gradita e che non sia considerata pubblicita' occulta il segnalare qui la nuova applicazione devStl Tools, visto che e' gratuita. devStl Tools e' un'applicazione sviluppata dal Team devCad. Include una collezione di strumenti per file Stl, come la creazione di stampi positivi e negativi, o funzioni booleane di Unione, Sottrazione ed Intersezione per solidi. E' possibile usare file Stl creati da devFus Mold, Profili Pro (a breve anche da devWing Mold) o da altre applicazioni. DevStl Tools e' un progetto in continuo sviluppo, e saranno aggiunte continuamente nuove funzioni. Ecco un esempio di uno stampo creato da devStl Tools: ![]() Potete vedere qui DevStl Tools, applicazione gratuita per stampi e gestione file STL la pagina di presentazione, e scaricare qui l'applicazione: Download di devCad, devWing, devFus, devFoam, devFont |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
![]() |
prima cosa grazie per la segnalazione. oggi l'ho provata ma non mi è risultato cosi facile... ci sono problemi di compatibilita dei file stl generati da Rhino ? devo salvare il file con qualche parametro particolorare? (binario - Ascii) le cose piu rilevanti che ho notato è che non mi genera le preview e quando genera lo stampo non è molto fedele all'originale. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mandami uno di quei file a info@devcad.com che faccio una verifica | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ho ricevuto il tuo file. io lo vedo correttamente nella finestra di anteprima, ma non e' un file stl con geometrie corrette. Vedi l'Help dell'applicazione, la prima pagina 'What's a stl file'. Se tu non lo vedi per niente forse non hai DirectX9 installato nel computer. Lo puoi scaricare nella pagina dove hai scraicato il programma. Quel file ha due problemi principali: - contiene 3 gusci, mentre ne deve contenere 1 solo - nessuno dei 3 gusci e' chiuso Senza queste caratteristiche non e' possibile elaborarlo correttamente, in quanto un guscio aperto non ha geometricamente un dentro ed un fuori, cosa indispensabile affinche' le operazioni booleane lavorino bene. In futuro aggiungero' altre funzioni per correggere, ma nel tuo caso non sono tanto errori del programma, in quanto piuttosto gusci non ancora terminati di disegnare, in quanto mancano parti importanti del disegno. Vedi devFus Mold se vuoi disegnare da zero una fusoliera corretta. Rhino esporta il tuo disegno 3D cosi' come tu lo hai fatto, non si preoccupa di correggerlo. E' compito tuo inserire un solo guscio chiuso perche' questo sia corretto. Se installi un programma gratuito come MiniMagis o la versione base di Netfabb puoi avere il test sul tuo file circa la correttezza. Netfabb ha anche funzioni per correggere file non validi |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
![]() | Citazione:
ti ringrazio per le utilissime informazioni che mi hai dato. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
E' ora disponibile la versione Beta 2 di devStl Tools con molte nuove funzioni per l'elaborazione dei solidi su file Stl, vedi DevStl Tools, applicazione gratuita per stampi e gestione file STL. L'applicazione e' gratuita e la potete scaricare qui Download di devCad, devWing, devFus, devFoam, devFont |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per ora e' gratuita, non so ancora cosa riservera' il futuro a questa applicazione pensata soprattutto per le stampanti 3D, e quindi piu' che altro una scommessa. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |