03 maggio 14, 13:55
|
#6 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
| Citazione:
Originalmente inviato da devCad Ho ricevuto il tuo file.
io lo vedo correttamente nella finestra di anteprima, ma non e' un file stl con geometrie corrette.
Vedi l'Help dell'applicazione, la prima pagina 'What's a stl file'.
Se tu non lo vedi per niente forse non hai DirectX9 installato nel computer. Lo puoi scaricare nella pagina dove hai scraicato il programma.
Quel file ha due problemi principali:
- contiene 3 gusci, mentre ne deve contenere 1 solo
- nessuno dei 3 gusci e' chiuso
Senza queste caratteristiche non e' possibile elaborarlo correttamente, in quanto un guscio aperto non ha geometricamente un dentro ed un fuori, cosa indispensabile affinche' le operazioni booleane lavorino bene.
In futuro aggiungero' altre funzioni per correggere, ma nel tuo caso non sono tanto errori del programma, in quanto piuttosto gusci non ancora terminati di disegnare, in quanto mancano parti importanti del disegno.
Vedi devFus Mold se vuoi disegnare da zero una fusoliera corretta.
Rhino esporta il tuo disegno 3D cosi' come tu lo hai fatto, non si preoccupa di correggerlo. E' compito tuo inserire un solo guscio chiuso perche' questo sia corretto.
Se installi un programma gratuito come MiniMagis o la versione base di Netfabb puoi avere il test sul tuo file circa la correttezza. Netfabb ha anche funzioni per correggere file non validi |
ti ringrazio per le utilissime informazioni che mi hai dato.
|
| |