| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
tutto sta a capire l'avanzamento, in teoria si dovrebbe ottenere matematicamente sapendo diametro vite e passo, step/giro, poi il resto è corretto. Certo il dremel è un po' leggerino e lento per fresare, e temo che dalla meccanica si possa spremere poco, visto l'avanzamento di ora, mi pare un'utopia poter arrivare ai 700-800 mm/min, che è il minimo per poter fresare decentemente (il legno, si intende) l'ideale sarebbero dai 25000 ai 30000 giri con feed di almeno 800, ma lo so, bisogna arrangiarsi. Un consiglio sicuro comunque è di provare le ferese di Mj, sono nettamente superiori delle dremel o simili, e magari con numeri così bassi vanno meno in crisi. Occhio che soprattutto le 1 e 1,5mm sono fragili, in quanto molto dure, se le tocchi forte di traverso a fermo, o ti cadono (già successo ) le rompi, non come le dremel che sono di acciaio tenero. (si rompono anche ad esagerare col feedratre, ma non credo che sia il nostro problema ora... )
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2013 Residenza: Carrara
|
a questo : ho da poco acquistato una cnc 3020t per fare piccoli lavoretti in legno, ho visto che da quanto descritto sono ottime quelle acquistate da mjcnc. A quanto devo regolare la velocita' sia di taglio che della discesa del mandrino e che tipologia di fresa devo dargli ? Grazie |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Dipende dal tipo di fresa dal materiale da fresare dai giri che riesci ad ottenere dal tuo elettromandrino dalla robustezza della tua macchina ,non esiste un metodo universale ,quando compri una fresa fatti dare anche le specifiche e con quelle hai una base di partenza.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |