| | #18 (permalink) Top | |
| User |
Ma è obbligatoria la piega dei tubi a 90°? Citazione:
![]() Invece sono alla ricerca disperata di tubetti flessibili per collegare il tubo di pitot al sensore, l'unica cosa che ho trovato sono dei fili (cavi) per fare i portachiavi, trovati in cartoleria! Ora mi sorgono un paio di domande: ![]() Dove posizionare il tubo? Deve essere lontano dal flusso generato dall' elica, o altre turbolenze. Quoto protomax se in caso di alianti posizionarli sul becco, mentre pensavo su altri modelli di metterlo centrato sulla fuso e vicino al bordo d'uscita dell'ala, cosi viene investito dal flusso d'aria passante. Invece ditemi se vi torna questa formula per ricavare la velocità: ![]() velocità= Sqrt((2*(Vout/5000-0.04)/0.09)/1.205) Questa formula (Vout/5000-0.04)/0.09 l'ho trovata sul datasheet del sensore, mentre nasce il problema della densità dell' aria,che è determinata da molti fattori (temperatura, umidità). che si fà? si tira una media? | |
| | |
| Bookmarks |
| |