| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Prendiamo in considerazione solo le prime due. Voltmetro: Serve per misurare una differenza di potenziale (tensione) tra due punti.Questo strumento va posizionato in parallelo ad un carico.Questo strumento è caratterizzato da una resistenza interna altissima ( teoricamente infinita ).Teoricamente la corrente assorbita dal tester collegato all'alimentatore dovrebbe essere uguale a zero!. Amperometro: Serve per misurare una corrente che passa tramite un conduttore. Questo strumento deve essere messo in serie ad un conduttore, e misura la corrente che passa dallo stesso. Questo strumento è caratterizzato da una resistenza interna bassissima ( teoricamente nulla ).Essendo la resistenza dell'amperometro uguale a zero ( o comunque molto bassa ) e data la legge V= R*I per avere 12V con una resistenza che tende a zero, la corrente tenderebbe ad infinito!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| Bookmarks |
| |