Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 07, 00:12   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2006
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da brugolakid
Sul computer: start->pannello di controllo->suoni e periferiche audio->audio->registrazione suoni->volume->microfono->seleziona la spunta e regola il volume. Questo è il percorso sul mio PC ma menù e sottomenù dipendono dal sistema operativo che hai e dalla scheda audio; io ho Vista. In sostanza cerca il menù per attivare l'ingresso del MIC del PC e la regolazione del volume; a volte c'è anche una spunta per aumentare il guadagno dell'ingresso. Se hai un microfono da PC prova prima con questo se il PC registra la tua voce
salve ho fatto come avevi scritto, ma niente pero ho notato una cosa quando batto il dito sul microfono sento molto di meno rispetto a quando batto il dito sul transistor 2n2222a e normale?
In attesa di tue risposte
CIAO
peppix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 14:12   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brugolakid
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 355
Assicurati che il tuo PC registri la voce utilizzando un'altro microfono, ad es. il solito microfonino per software tipo skype. Del battito del dito non mi preoccuperei, è ininfluente. Vedi se riesci a procurarti le specifiche del microfono che ti ha venduto il negoziante, quello che hai montato sul circuitino, così si può valutare se è quello adatto e se la resistenza di carico (R1) è del giusto valore.
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 20:30   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2006
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da brugolakid
Assicurati che il tuo PC registri la voce utilizzando un'altro microfono, ad es. il solito microfonino per software tipo skype. Del battito del dito non mi preoccuperei, è ininfluente. Vedi se riesci a procurarti le specifiche del microfono che ti ha venduto il negoziante, quello che hai montato sul circuitino, così si può valutare se è quello adatto e se la resistenza di carico (R1) è del giusto valore.
salve brugolakid pultrooppo le uniche informazioni che porta sulla capsula microfonica sono le seguenti:
capsula microfonica 4.5V a condensatore omni-direzionale con 2 fili
ciao e grazie per l' aiuto che mi stai dando
peppix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 21:15   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2006
Messaggi: 97
sul progetto ce scritto capsula microfono preamplificata mentre il venditore me la data a condensatore omnidirezionale e la stessa cosa?
peppix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 01:18   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brugolakid
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 355
Omnidirezionale vuol dire che può captare suoni ambientali, vi sono infatti microfoni direttivi che invece sono adatti a captare suoni che provengono da una determinata direzione. Il tuo dovrebbe andare bene, non capisco perchè non funzioni qui trovi degli esempi per il cablaggio dei microfoni
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 21:21   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2006
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da brugolakid
Omnidirezionale vuol dire che può captare suoni ambientali, vi sono infatti microfoni direttivi che invece sono adatti a captare suoni che provengono da una determinata direzione. Il tuo dovrebbe andare bene, non capisco perchè non funzioni qui trovi degli esempi per il cablaggio dei microfoni
salve brugolakid se ho ben capito dovrei metterci una resistenza di 10.000 ohm in parallelo alla capsula microfonica?
peppix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 21:28   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brugolakid
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da peppix
salve brugolakid se ho ben capito dovrei metterci una resistenza di 10.000 ohm in parallelo alla capsula microfonica?
Ciao. Ce l'hai già, guarda bene: il trimmer R2
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 22:12   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2006
Messaggi: 97
penso di aver trovato i dati della capsula
Contatti : da circuito stampato
Assorbimento : 0.5mA max
Sensibilità : -62 +-2Db
Alimentazione : 4.5Vdc
Frequenza : 50Hz ± 13KHz
Dimensioni : Ø9.7x4.5mm
ma il trimmer non e di 47 khom cioe 47000ohm? correggimi se sbaglio
ciao
peppix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 22:24   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brugolakid
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da peppix
ma il trimmer non e di 47 khom cioe 47000ohm? correggimi se sbaglio
Sì, quindi comprende anche la 10Kohm. Cioè fa da 0 a 47Kohm. Funziona così: ha tre piedini, quello centrale è il "cursore"; se giri tutto a destra tra il cursore e quello di destra avrai 0 ohm e tra il cursore e quello di sinistra avrai 47Kohm. Se giri tutto a sinistra il contrario, cioè tra il piedino di destra ed il cursore 47Kohm, tra quello di sinistra ed il cursore 0 ohm. Se lo metti a metà corsa avrai 23,5Kohm tra il cursore e quello di destra e analogamente 23,5Kohm tra il cursore e quello di sinistra
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 23:39   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2006
Messaggi: 97
mmm......... sto uscendo pazzo non so piu cosa potrebbe essere non e magari la disposizione dei pezzi?
non so piu cosa dire ormai le sparo tutte
scusatemi se e una cavolata
il venditore mi h dato i condensatori elettrolitici invece da 16v da 100 e 63 v e la stesa cosa?

Ultima modifica di peppix : 08 ottobre 07 alle ore 23:44
peppix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevitore Pico 5/6 Simbor® Radiocomandi 1 02 settembre 06 19:06
Quarzo ricevitore ReyGTS Elimodellismo Principianti 3 26 gennaio 06 08:00
Ricevitore filofilato Aeromodellismo Volo Elettrico 3 19 settembre 05 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002