Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 20, 09:09   #11 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
io per esempio ho solo fpv terrestri.. di volante ho unicamente un tiny whoop da 30grammi.
sui miei 3 camion fpv ho fatto qualche esperimento in 5.8ghz e sono arrivato a una cinquantina di metri..
in genere me ne bastano meno perchè tanto sto nei dintorni molto a vista.

poter andare un filino più lontano mi piacerebbe per le 2 barche perche i 50 metri gli vanno davvero stretti.
un amico vorrebbe provare a mettere l''fpv su una touring ma dovrebbe almeno coprire decentemente la pista dove corre, io non l'ho mai vista ma non penso che potrebbe farcela con i miei pezzi cinesi.
quindi seguirò la discussione per vedere se viene fuori qualcosa di interessante anche se dubito che legalmente si possa arrivare a coprire col video quanto si riesce a fare con il radiocomando.
l'unica cosa che posso dire è che almeno in 5.8Ghz delle buone antenne dal costo minimo di almeno una cinquantina d'euri fanno più differenza di una qualsiasi tx fuorilegge con antenne da 5 euro.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 20, 09:30   #12 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Se posso portarti la mia umile esperienza... Ho un mini-crawle Rocksta 1:24 su cui ho montato la classica Runcam+ trasmettitore microscopico.
è un pò piccolo.. ad esempio per montare almeno la camera su un microservo.
fa molto comodo poter girare la cam e darsi un occhiata intorno e anche il microfono per sentire il motore non è del tutto superfluo..
sul camion wpl 1/16 ho perfino autocostruito un deviatore fatto con un relè per avere una seconda cam posteriore ma alla fine l'immersione è pure un filino mistica.. in sostanza è bene stare seduti comodi perchè metà coscienza finisce fisicamente sulla macchina.

di piccolo ho provato la losi rally sulla mia pista di compensato (prima di trasformarla nella mia camera da letto) con i mezzi veloci a te pare di essere un missile, gli altri che ti guardano vedono uno che guida come un rincoglionito.
se guido normalmente a vista e do gli occhiali a un mio amico gli sembra follia, pare di essere in Tron
questo per dire che almeno per me il gioco è godibile a patto di andare moderatamente oppure avere talmente tanto spazio da non dover fare traettorie troppo precise perchè vedi comunque sempre in 2D
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 20, 15:19   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
...
questo per dire che almeno per me il gioco è godibile a patto di andare moderatamente oppure avere talmente tanto spazio da non dover fare traettorie troppo precise perchè vedi comunque sempre in 2D
Per quello suggerivo il crawler, che è "lentissimo". Su acqua con l'fpv vai benissimo in barca a vela. L'avevo montato sulla Footy, pensa te.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 20, 23:09   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Mi stai facendo venir voglia di cercare i dinosauri del circondario!
Giocare col "molto piccolo" può dare grosse soddisfazioni, presenta anche grandi difficoltà e soprattutto costa MOLTO meno.
Prendi gli elicotteri, per fare un altro esempio. D'accordo, i super-pollici spendono qualche mila-euro in super-macchine e super-radio, e poi dopo aver fatto danni per migliaia di altri euro arrivano al 3D con pirole fulminee e tictoc o come si chiamano da capogiro. Bravissimi ma a parer mio a tutto assomigliano fuorchè a elicotteri...
Prova invece, anche con un coassialino cinese da 20 euro, a fare una "missione di soccorso" trasportando col gancio baricentrale una zolletta di zucchero dalla credenza passando sotto il tavolo e intorno al televisore per poi depositare la zolletta in una tazza di the caldo... MICA FACILE!, credici... e tensione nervosa alle stelle!
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 20, 18:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
tutto e possibile,pero il difficile e restare nella legalita'.
per cominciare tornerei indietro,con una radio in 40 mhz e per il video
cercherei qualche apparato omologato sui 800mhz se ce.
pero dovrai spendere e non poco.
ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 20, 19:56   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2017
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
tutto e possibile,pero il difficile e restare nella legalita'.
per cominciare tornerei indietro,con una radio in 40 mhz e per il video
cercherei qualche apparato omologato sui 800mhz se ce.
pero dovrai spendere e non poco.
ciao
https://m.banggood.com/Mayatech-MT90...QaAlbfEALw_wcB

Nessuno ha mai provato questo dispositivo?
Possibile che la portata sia così grande?
Marcauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 20, 00:02   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Marcauz Visualizza messaggio
Nessuno ha mai provato questo dispositivo?
Possibile che la portata sia così grande?
Bah, in aria senza ostacoli e con buone antenne settate al meglio perchè no?
Il problema è: che ci fai? Con quelle distanze è facile che ti tiri dietro anche l'Aeronautica Militare...
Chi ci conosci a 40km che vuoi spiare con un drone?
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 20, 08:21   #18 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Marcauz Visualizza messaggio
https://m.banggood.com/Mayatech-MT90...QaAlbfEALw_wcB

Nessuno ha mai provato questo dispositivo?
Possibile che la portata sia così grande?
i 900mhz sono ancora riservati ai telefoni quindi quel prodotto potrebbe essere illegale.. la mano sul fuoco non ce la metto ma la puzza di reato penale si sente tutta..
delle frequenze e potenze utilizzabili se ne era già discusso a suo tempo..

https://www.dronerc.it/forum/forum/c...-2-4ghz-5-8ghz


al momento senza infrangere la legge non esiste un modo per radiocomandare un modello alle distanze che ti piacerebbe ottenere e men che meno la trasmissione del segnale video.

ovviamente di modi per andare lontano, oltre la legge, qui non se ne parla.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 20, 16:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
i 900mhz sono ancora riservati ai telefoni quindi quel prodotto potrebbe essere illegale.. la mano sul fuoco non ce la metto ma la puzza di reato penale si sente tutta..

delle frequenze e potenze utilizzabili se ne era già discusso a suo tempo..



https://www.dronerc.it/forum/forum/c...-2-4ghz-5-8ghz





al momento senza infrangere la legge non esiste un modo per radiocomandare un modello alle distanze che ti piacerebbe ottenere e men che meno la trasmissione del segnale video.



ovviamente di modi per andare lontano, oltre la legge, qui non se ne parla.


Illegale non credo, le jeti se non sbaglio hanno anche la trasmissione a 900MHz (ridondante al 2.4GHz) comunque é vero che rimarresti in zona rischiosa.
Secondo me con buone antenne avresti già modo di divertirti. Anche perché il vantaggio é che la macchina rimane “sempre” orizzontale, non hai bisogno di antenne omnidirezionali, una buona direttiva (lato postazione di controllo) ed una che propaghi orizzontalmente (sul modello) magari é sufficiente.
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 20, 17:59   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Illegale non credo, le jeti se non sbaglio hanno anche la trasmissione a 900MHz (ridondante al 2.4GHz) comunque é vero che rimarresti in zona rischiosa.
Secondo me con buone antenne avresti già modo di divertirti. Anche perché il vantaggio é che la macchina rimane “sempre” orizzontale, non hai bisogno di antenne omnidirezionali, una buona direttiva (lato postazione di controllo) ed una che propaghi orizzontalmente (sul modello) magari é sufficiente.
Jeti usa una frequenza legale in europa, frsky e' settabile per la stessa frequenza legale.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
fpv, long range, vtx




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002