| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
| Citazione:
Mi stai facendo venir voglia di cercare i dinosauri del circondario! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
A scanso di equivoci ho editato il titolo della discussione. Fatto salvo l'assoluto rispetto della privacy altrui e delle norme su frequenze e potenze delle radiotrasmissioni nulla vieta di andare in giro in fpv con un buggy il problema è la portata sia del sistema radiocomando che del sistema video che malsopportano ostacoli anche apparentemente insignificanti e limitando parecchio l'area esplorabile.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tranquillo! Secondo me puoi provare come ti ho suggerito poco sopra, se il range non di soddisfa puoi sempre valutare soluzioni più impegnative ! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
io per esempio ho solo fpv terrestri.. di volante ho unicamente un tiny whoop da 30grammi. sui miei 3 camion fpv ho fatto qualche esperimento in 5.8ghz e sono arrivato a una cinquantina di metri.. in genere me ne bastano meno perchè tanto sto nei dintorni molto a vista. poter andare un filino più lontano mi piacerebbe per le 2 barche perche i 50 metri gli vanno davvero stretti. un amico vorrebbe provare a mettere l''fpv su una touring ma dovrebbe almeno coprire decentemente la pista dove corre, io non l'ho mai vista ma non penso che potrebbe farcela con i miei pezzi cinesi. quindi seguirò la discussione per vedere se viene fuori qualcosa di interessante anche se dubito che legalmente si possa arrivare a coprire col video quanto si riesce a fare con il radiocomando. l'unica cosa che posso dire è che almeno in 5.8Ghz delle buone antenne dal costo minimo di almeno una cinquantina d'euri fanno più differenza di una qualsiasi tx fuorilegge con antenne da 5 euro. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Citazione:
Prendi gli elicotteri, per fare un altro esempio. D'accordo, i super-pollici spendono qualche mila-euro in super-macchine e super-radio, e poi dopo aver fatto danni per migliaia di altri euro arrivano al 3D con pirole fulminee e tictoc o come si chiamano da capogiro. Bravissimi ma a parer mio a tutto assomigliano fuorchè a elicotteri... Prova invece, anche con un coassialino cinese da 20 euro, a fare una "missione di soccorso" trasportando col gancio baricentrale una zolletta di zucchero dalla credenza passando sotto il tavolo e intorno al televisore per poi depositare la zolletta in una tazza di the caldo... MICA FACILE!, credici... e tensione nervosa alle stelle! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
tutto e possibile,pero il difficile e restare nella legalita'. per cominciare tornerei indietro,con una radio in 40 mhz e per il video cercherei qualche apparato omologato sui 800mhz se ce. pero dovrai spendere e non poco. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-06-2017
| Citazione:
Nessuno ha mai provato questo dispositivo? Possibile che la portata sia così grande? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Citazione:
Il problema è: che ci fai? Con quelle distanze è facile che ti tiri dietro anche l'Aeronautica Militare... ![]() Chi ci conosci a 40km che vuoi spiare con un drone? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
delle frequenze e potenze utilizzabili se ne era già discusso a suo tempo.. https://www.dronerc.it/forum/forum/c...-2-4ghz-5-8ghz al momento senza infrangere la legge non esiste un modo per radiocomandare un modello alle distanze che ti piacerebbe ottenere e men che meno la trasmissione del segnale video. ovviamente di modi per andare lontano, oltre la legge, qui non se ne parla. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Illegale non credo, le jeti se non sbaglio hanno anche la trasmissione a 900MHz (ridondante al 2.4GHz) comunque é vero che rimarresti in zona rischiosa. Secondo me con buone antenne avresti già modo di divertirti. Anche perché il vantaggio é che la macchina rimane “sempre” orizzontale, non hai bisogno di antenne omnidirezionali, una buona direttiva (lato postazione di controllo) ed una che propaghi orizzontalmente (sul modello) magari é sufficiente. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Tags |
| fpv, long range, vtx |
| |