| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
| convertire modello brasced in brashless
Salve ragazzi ho questo modello HobbyZone Delta Ray RTF with SAFE Technology (HBZ7900) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessories vorrei trasformarlo in bl mantenendo la scheda originale che ha delle funzionalità particolari tipo il SAFE. C'è qualche esperto in elettronica e modellismo che riesce a coniugare le due cose? Non so se ho postato nel forum giusto. Saluti Alfio
__________________ saluti Alfio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Per mia esperienza so che ovunque si scrive brushed e brushless . Ovvero con spazzole motore e senza spazzole . In inglese less si usa per indicare 'senza' . Il resto non so che dirti .
__________________ https://t.me/pump_upp |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,bisognerebbe capire se la scheda e' del tipo tutto integrato (cioe' ricevente,regolatore,ecc),perche' se e' cosi' non credo sia possibile utilizzarla per pilotare il regolatore per motori brushless di cui avresti bisogno. Per quanto riguarda la sostituzione fisica del motore a spazzole con uno senza,quello e' quasi sicuramente possibile,basta un po' di manualita' che ad un modellista non dovrebbe mancare.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: Roma
|
Immagino che il regolature brushed sia pwm. Dovresti trasformare l'uscita del regolatore in una tensione proporzionale al gas, attraverso un circuitino RC (resistenza e condensatore) a sua volta collegato all'ingresso analogico di un moduletto Arduino. Il moduletto deve trasformare la tensione in ingresso in un comando pwm compatibile con l'ingresso del regolatore brushless. Non l'ho mai provato ma secondo me dovrebbe funzionare, per farlo bastano poche righe di software. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
AEO Brushless Converter Altra possibilita' e' qualcosa del genere: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Non è un semplice ricevitore quello in dotazione, ha gli accelerometri per stabilizzare il volo e la funzione anti panico che lo rimette in assetto corretto in caso di bisogno. Fa prima a cambiare i motorini se serve, costeranno come due coni gelato. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
avevo già valutato i due oggetti da te suggeriti il più semplice sarebbe il secondo, ma ordinarlo in cina richiede tempi biblici. Comunque il sistema adatto direi che è quello da te suggerito. Grazie Alfio
__________________ saluti Alfio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |