Citazione:
Originalmente inviato da lucasalvatore28 Prima di procedere all'acquisto di una scheda apm 2.6 sarebbe meglio chiedere a voi esperti, se per l'aereo sarebbe più opportuno prendere l'APM con il magnetometro e GPS esterno (abbastanza ingombrante)...
oppure APM vecchia versione (2.5) con bussola (magnetometro) interno e modulo GPS esterno?
o ancora: Apm 2.6 con magnetometro esterno, separato dal gps esterno?
Questa domanda la faccio perchè, nei multirotori si ha il problema delle interferenze bussola dovuta hai motori e al telaio metallico, nonchè alla moltitudine di fili!
Quindi bisogna sapere se nell'aereo, avente un solo motore si può verificare lo stesso problema.
... |
Ho provato a montare l'APM con mag interno e solo GPS esterno su un aliante (Easy Glider) e su un delta (Maxi Swift). Sul delta non ho avuto alcun problema di interferenze sul compass perchè è talmente grande che la scheda è parecchio lontana dal motore e cavi di potenza.
Sull'Easy Glider invece la scheda era montata nel cockpit e quindi assai vicino a motore ed ESC e quindi nei primi voli avevo interferenze sul compass. Ho alzato la scheda di qualche cm in modo da distanziarla dai cavi di potenza e non ho avuto più problemi.
Non ho mai usato APM con mag esterno quindi non ti so dire se è una soluzione migliore ...sicuramente il fatto di mettere il mag dove vuoi (insieme o meno al GPS) è una bella comodità...anche se ti incasina il cablaggio e/o ti ingombra maggiormente.