| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| Robot On-line
dunque cerco di essere chiaro.. ho messo a punto un sistema uno a molti per poter interaggire su un Rasp.. chiunque puo muovere una copia di servo agendo sui i primi due byte... il terzo byte invece ancora non implementato potrebbe agire sulle porte GPIO di rasp. in questo momento a casa mia ho un rasp connesso alla rete cn in thetering di uno smartfone... attraverso una wifi , esso può ricevere tre byte... di cui i primi due li usa pr pilotre due servo... e il terzo (ancora non implementato) potrebbe gestire un terzo servo oppure 8 porte digitali.. http://www.openflight.it/robotica la tecnologia software usata è : java, php, linguaggio macchina perchè il driver per i due servo è stato costruito con un pic12f629 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| ..
la cosa particolare è che se per motivi vari cade la connessione oppure altri problemi di rete... il sistema riprova ogni 5 secondi ad avviare il processo di ascolto.. in modo che possa sempre soddisfare l'esigenza richiesta..
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Agli utilizzatori di Raspberry Pi volevo segnalare la Odroid U3: ODROID | Hardkernel un mini-computer quad core Cortex-S9 a 1.7GHz e 2GB di RAM dal costo di 69.95. Maggiori informazioni sul numero di gennaio 2014 (scaricabile in PDF) dell'omonima rivista on-line: http://magazine.odroid.com/ dove, oltre alla descrizione dell'hw, trovate anche un raffronto tra questa scheda e la Raspberry Pi. Io ne ho appena comprata una, ecco le foto: ![]() ma ancora non la posso utilizzare perché mi mancano dei pezzi necessari al funzionamento (principalmente alimentatore, cavo micro-HDMI) che ho ordinato successivamente. La settimana prossima dovrebbe arrivare il resto, appena la installo vi faccio avere i feedback (che ho ricevuto già ottimi da parte di un collega che la sta già usando). Ciao! Lambda |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |