| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| pi4j
..oggi pomeriggio ho avuto il tempo mi sono istallato le pi4j... fantastiche! ho provato per il momento solo gli esempi già pronti... accendo e spengo i led, comunico con il mio PIC12F629 attraverso la seriale. Attraverso I2C example ho collegato il Nunchuk al Raspberry.. .. funzionano tutti gli esempi.. con questo ..credo sia possibile evitare l'uso di una scheda Arduino in un sistema di controllo Domotico ovviamente con i limiti che può avere il sistema delle librerie java per eseguire i file .class >sudo java -classpath .:classes:/opt/pij4/lib/'*' SerialExalmple invece per compilare >javac -classpath .:classes:/opt/pi4h/lib/'*' SerialExample.java Adesso il lavoro più grosso è creare un insieme di interfacce java riusabili in modo che in breve posso sviluppare relazione tra interfaccia grafica e GPIO oppure interfaccia grafica e Seriale ecc.. Altra cosa che mi piacerebbe sviluppare è un insieme di classi che espongono le GPIO verso la rete con i Socket oppure attraverso la generalizzazione della classe URLConnection.. in modo da poter far dialogare le GPIO direttamente con un file .php con questo concludo.. spero d non avervi annoiati.. |
| | |
| Bookmarks |
| |