Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 12, 00:33   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
Perdona l'ignoranza ma non capisco cosa vuoi dire. Io non riesco a trovare sulla ricevente FrSky il punto dove saldare il cavo per prelevare il segnale PPM da mandare ad arduino, cosa che invece sembra facile da fare con la ricevente originale, come fa il tizio nel link che ho mandato.
Potresti darmi qualche dettaglio in piu'? io ho questa:
HobbyKing R/C Hobby Store : OrangeRx Futaba FASST Compatible 8Ch 2.4Ghz Receiver

Grazie!

Sebastian
Io stavo parlando delle riceventi FrSKY ACSST quindi quelle che si usano con il modulo FrSky, le orange (che non sono frsky) purtroppo non le conosco...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 12:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Io stavo parlando delle riceventi FrSKY ACSST quindi quelle che si usano con il modulo FrSky, le orange (che non sono frsky) purtroppo non le conosco...
Hai ragione, ho fatto confusione. Comunque il quesito rimante ancora aperto

Saluti!
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 14:40   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
Hai ragione, ho fatto confusione. Comunque il quesito rimante ancora aperto

Saluti!
MultiWii • View topic - PPM Sum with 60 cent hardware

e anche questo:

HobbyKing Forums - OrangeRx FASST 8Ch 2.4Ghz PPM sum out?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 17 marzo 12 alle ore 14:50
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 15:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma mi sembra inutile aprire un nuovo post.. vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me se esiste una guida base per imparare qualcosa su arduino mi ha sempre affascinato però non mi sono mai lasciato andare ,adesso vorrei imparare qualcosa di semplice giusto per iniziare a capire come funziona...magari una bella guida o in italiano o qualcuno che ha voglia di insegnarmi qualcosa
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 20:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pantalo'
 
Data registr.: 09-11-2006
Residenza: Fermo Termiche Portosangiorgio
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Visualizza messaggio
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma mi sembra inutile aprire un nuovo post.. vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me se esiste una guida base per imparare qualcosa su arduino mi ha sempre affascinato però non mi sono mai lasciato andare ,adesso vorrei imparare qualcosa di semplice giusto per iniziare a capire come funziona...magari una bella guida o in italiano o qualcuno che ha voglia di insegnarmi qualcosa
Per iniziare su Futura Elettronica srl - Home Page

LIBRO "PRIMI PASSI CON ARDUINO" + KIT ARDUINO

Pantalo'
Pantalo' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 22:41   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
Citazione:
Originalmente inviato da Pantalo' Visualizza messaggio
Per iniziare su Futura Elettronica srl - Home Page

LIBRO "PRIMI PASSI CON ARDUINO" + KIT ARDUINO

Pantalo'
grazie!!!!
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 16:42   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gawain
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
Hai ragione, ho fatto confusione. Comunque il quesito rimante ancora aperto

Saluti!
io ho messo un diodo per ogni uscita dispari poi collegati tutti a una resitenza da 2.7 k
e con arduino leggevo sia fronti di salita che di di scesa del segnale somma cosi ottieni i canali pari per differenza...(ma non devi fare nessun calcolo)
gawain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 19:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
preso oggi

ciao io l'ho comprato oggi, ho preso Arduino Uno 2009, giusto per iniziare.. ..in questo modo posso pensare in futuro di sviluppare anche una piattaforma UAV, prospettiva che con il Pic della Microchip vedo lontanissima..

comunque tutta l'esperienza fatta con i Pic serie 16F credo che è indispensabile.. ..

appena arriva, inizio a meterci le mani e poi ci confronteremo..


Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Documentandomi un po' sui quadricotteri, sono venuto a conoscenza di Arduino. E sto pensando seriamente di comprarmelo per giocarci un po'. La prima applicazione che ho in mente non c'entra niente con il modellismo: un sistema di luci per il presepe (tipo alba, tramonto, stelle, ecc... mio figlio me lo sta chiedendo da Dicembre e dato il poco tempo libero bisogna che mi prepari per tempo ). Non dovrebbe essere difficile da realizzare, a quanto capisco, anche con conoscenze di elettronica e informatica non elevatissime.
Mi domando se qualcuno abbia qualche esperienza da raccontare con Arduino, anche (ma non solo) applicazioni modellistiche e/o robotiche...
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 22:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
ciao io l'ho comprato oggi, ho preso Arduino Uno 2009, giusto per iniziare.. ..in questo modo posso pensare in futuro di sviluppare anche una piattaforma UAV, prospettiva che con il Pic della Microchip vedo lontanissima..

comunque tutta l'esperienza fatta con i Pic serie 16F credo che è indispensabile.. ..

appena arriva, inizio a meterci le mani e poi ci confronteremo..
Come potenza di calcolo il micro di Arduino è inferiore alla gran parte dei micro Microchip, anche senza scomodare la serie dsPic, PIC24, PIC32; quello che lo rende appetibile è il linguaggio di programmazione user-friendly e l'esistenza di ampie librerie preconfezionate.

Usando bene il 'C' con i PIC ci si può fare di tutto.............. e di più.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 19:59   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
e' arrivato!

ciao eccolo in mano!..

ho letto le caratteristiche.. ..si può paragonare benissimo al Pic16F876 28 pin , più o meno ha le stesse caratteristiche.. ..adesso provo a caricare ed eseguire il primo software Blink.. ...l'ho preso perchè non voglio rimanere ignorante in merito a questa soluzione.. piuttosto popolare. .. e poi son curioso.. per il momento ho preso la versione 2009, poi se mi garba prenderò la versione superiore.. grazie alle sue librerie + al supporto tecnico on-line e grazie alla diffusione dei suoi accessori. si possono costruire cose che fino a poco tempo fa richiedevano salti mortali... ...per esempio ho letto in una rivista come costruire un inseguitore antenna per FPV, oppure un UAV basato su GPS e FMA Co-pilot (già in possesso entrambi) e altro ancora.. ma prima di fare fuochi d'artificio.. meglio metterci le mani.. dunque la confezione contiene la scheda con il Micro e basta.. ..pensavo che avesse dentro almeno il cavo USB l'alimentatore... .. va be tutto sommato per 20 Euro è giusto così..
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Coassiale mixed controller con arduino catman Circuiti Elettronici 12 02 aprile 11 00:17
quadricottero con arduino 2009 sailormann26 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 28 dicembre 10 00:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002