Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 11, 12:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Alternativa HK al regolatore Multiplex

Salve
secondo voi è fattibile e sensato rimpiazzare il regolatore della multiplex MULTIcont BL-30, questo: Regolatore MULTIcont BL-30 S-BEC - MP72289 multiplex | Modellismo.it ottimo prodotto, più di 60 €, non è aria...costa più del modello!

con un regolatore molto più economico di Hobbyking, ad esempio questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TowerPro W30A Brushless Speed Controller

Lo devo mettere su uno Xeno multiplex, quello originale l'ho bruciato per una stupidissima inversione di polarità.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 13:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Salve
secondo voi è fattibile e sensato rimpiazzare il regolatore della multiplex MULTIcont BL-30, questo: Regolatore MULTIcont BL-30 S-BEC - MP72289 multiplex | Modellismo.it ottimo prodotto, più di 60 €, non è aria...costa più del modello!

con un regolatore molto più economico di Hobbyking, ad esempio questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TowerPro W30A Brushless Speed Controller

Lo devo mettere su uno Xeno multiplex, quello originale l'ho bruciato per una stupidissima inversione di polarità.
Non ti offendere, ma hai scelto l'esc più fetente che hanno da HK. Un bec da solo 1,5A .
Per pochi centesimi in più prendi questo (è fuori stock attualmente) che è stracollaudato:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 30amp Speed Controller

oppure questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller

Ciao
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 13:59   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Non ti offendere, ma hai scelto l'esc più fetente che hanno da HK. Un bec da solo 1,5A .
Per pochi centesimi in più prendi questo (è fuori stock attualmente) che è stracollaudato:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 30amp Speed Controller

oppure questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller

Ciao
Perchè dovrei offendermi, sono qui per imparare!
Grazie mille!
Vecchio 02 ottobre 11, 16:08   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Ottimo suggerimento quello di I-ROBY; purtroppo sono entrambi in BK ....
Già che ci sei perché non spendi un tantinello di più (sempre molto meno di prima ......) e ti prendi questo da 40Amp
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 40amp Speed Controller
Non c'è poi tanta differenza. Già che ci sei prendi anche il programmatore, questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY BESC Programming Card
Nel complesso spendi sempre molto meno del Multiplex ma si tratta di materiali di qualità; ti rammento che i Turnigy Plush altri non sono che gli HobbyWing (serie FlyFun) rimarcati; questo
HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,
è l'originale.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 16:55   #5 (permalink)  Top
User

Grazie a entrambi, sicuramente prenderò la programming card (non credo sia banalissimo impostare il soft start e il freno motore solo coi bip e la radio) e uno di quelli consigliati.
Alla prossima!
Francesco
Vecchio 02 ottobre 11, 22:33   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Grazie a entrambi, sicuramente prenderò la programming card (non credo sia banalissimo impostare il soft start e il freno motore solo coi bip e la radio) e uno di quelli consigliati.
Alla prossima!
Francesco
Solo per precisare (prima ho dimenticato) che il FlyFun di HobbyWing ha il BEC switching mentre il Turnigy Plush ce l'ha lineare; è l'unica differenza. In pratica è identico al precedente modello di HobbyWing, il Pentium.
Vecchio 03 ottobre 11, 12:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Citazione:
Alla prossima!
Francesco
Attenzione! Non "uno dei due". La prog card Turnigy va accoppiata con l'esc Turnigy.
(Io ce l'ho e ti garantisco che è davvero comoda.) Non credo che sia compatibile con l'altro esc. (per esempio io ho provato a farla funzionare con un EMAX e non funziona)
Io non rischierei ed andrei sul sicuro.
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 12:55   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Solo per precisare (prima ho dimenticato) che il FlyFun di HobbyWing ha il BEC switching mentre il Turnigy Plush ce l'ha lineare; è l'unica differenza. In pratica è identico al precedente modello di HobbyWing, il Pentium.
E quindi?

Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Attenzione! Non "uno dei due". La prog card Turnigy va accoppiata con l'esc Turnigy.
(Io ce l'ho e ti garantisco che è davvero comoda.) Non credo che sia compatibile con l'altro esc. (per esempio io ho provato a farla funzionare con un EMAX e non funziona)
Io non rischierei ed andrei sul sicuro.

Vecchio 03 ottobre 11, 13:30   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
E quindi?
----------------------------
Nulla, è ugualmente ottimo, solo che ha un BEC lineare invece che Switching.
Sono sempre 3Amp; lo switching diciamo che rende di più, consuma meno e scalda meno (ma produce più disturbi elettronici ...) mentre il lineare è più ........ "pulito".
In ogni caso vanno bene entrambi.
Vecchio 07 novembre 11, 15:58   #10 (permalink)  Top
User

Tutti i regolatori consigliati sono backorder da tempo...aspetto da settimane indarno.

Potete suggerirmi alternative valide, comprovate direttamente?

Grazie!
Rispondi

Bookmarks