Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 06, 11:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
regolatore multiplex x-16

Ciao a tutti.
Nel minimag rr che ho acquistato ho questo regolatore. C'è scritto "batterie nimh 6-8, lipo 2s". Ora, visto che ho un caricabatterie lipo, vorrei restare sulle lipo. Con una 2s1p il minimag va? (motore originale, elica idem-credo sia quella che chiamate "gunterina"). Posso arrischiarmi a mettere una 3 celle da 1800mah?
Nel regolatore c'è anche scritto BEC 5v/1A: potreste spiegarmi cosa vuol dire? Il BEC serve ad alimentare la ricevente dalla batteria principale, giusto?

Grazie mille!
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 13:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakizip
 
Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
si e' cosi' sconsigliate 2 celle,3 celle eccessive non provarci neanche vai con 7 kan 1050
__________________
Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 16:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Quindi mi suggerisci delle nimh.
Mi toccherà prendere un caricabatterie... uff.
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 16:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simbor®
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
Sto seguendo anch'io questo 3D, perchè ho un EG originalissimo che monta appunto lo stesso identico regolatore x16 ...
Magari, vista la poca autonomia, volevo prendermi 1 lipo (2s) ed il caricabatt apposito, considerando che ora, dopo pochi min di volo, fa già un cut-off sul motore

P.S: Ora utilizzo 8 kan Nimh ....
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 09:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da Simbor®
Sto seguendo anch'io questo 3D, perchè ho un EG originalissimo che monta appunto lo stesso identico regolatore x16 ...
Magari, vista la poca autonomia, volevo prendermi 1 lipo (2s) ed il caricabatt apposito, considerando che ora, dopo pochi min di volo, fa già un cut-off sul motore

P.S: Ora utilizzo 8 kan Nimh ....
Ho avuto lo stesso problema col mio Twin Star II Multiplex...si spegneva in volo con motori al massimo...

Ho cambiato regolatore (ne ho preso uno da 45A anzichè 32A)...e ho risolto il problema, il motore non si spegne più.

Ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 19:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simbor®
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
Forse oggi, complice anche un violento crash al suolo (con tanto di semidistruzione di tutta la parte anteriore dell'EG ,oltretutto non causato da una manovra sbagliata ), ho scoperto la provenienza dei notevoli disturbi radio che avevo e che mi facevano dannare....
La saldatura sul regolatore X16 di un filo del motore scintillava che era un piacere: la stagnatura dev'essere leggermente saltata il primo crash di 20gg fa e col tempo e le vibrazioni è andata a peggiorare, finchè oggi, appena lanciato per il decollo, ha virato tutto a dx senza possibilità di riprenderlo ....

Sono indeciso se cambiare tutta la fuso o cercare di riparala: la parte anteriore è molto compromessa, soprattutto è compressa e ripiegata ad S...
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore -regolatore Cularis Multiplex Bruno77 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 09 dicembre 07 20:31
Easy Glider - Problemi con regolatore brushless - kit originale multiplex sassofly72 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 10 luglio 07 23:59
Easy Glider - Problemi con regolatore brushless - kit originale multiplex sassofly72 Aeromodellismo Alianti 1 09 luglio 07 09:40
problema con un regolatore multiplex jacopo2518 Aeromodellismo 39 23 novembre 06 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002