BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Alternativa HK al regolatore Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/225154-alternativa-hk-al-regolatore-multiplex.html)

pancho 02 ottobre 11 12:35

Alternativa HK al regolatore Multiplex

Salve
secondo voi è fattibile e sensato rimpiazzare il regolatore della multiplex MULTIcont BL-30, questo: Regolatore MULTIcont BL-30 S-BEC - MP72289 multiplex | Modellismo.it ottimo prodotto, più di 60 €, non è aria...costa più del modello!

con un regolatore molto più economico di Hobbyking, ad esempio questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TowerPro W30A Brushless Speed Controller

Lo devo mettere su uno Xeno multiplex, quello originale l'ho bruciato per una stupidissima inversione di polarità. :wall::azz:

I-ROBY 02 ottobre 11 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 2798908)
Salve
secondo voi è fattibile e sensato rimpiazzare il regolatore della multiplex MULTIcont BL-30, questo: Regolatore MULTIcont BL-30 S-BEC - MP72289 multiplex | Modellismo.it ottimo prodotto, più di 60 €, non è aria...costa più del modello!

con un regolatore molto più economico di Hobbyking, ad esempio questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TowerPro W30A Brushless Speed Controller

Lo devo mettere su uno Xeno multiplex, quello originale l'ho bruciato per una stupidissima inversione di polarità. :wall::azz:

Non ti offendere, ma hai scelto l'esc più fetente che hanno da HK. Un bec da solo 1,5A :disapprov.
Per pochi centesimi in più prendi questo (è fuori stock attualmente) che è stracollaudato:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 30amp Speed Controller

oppure questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller

Ciao

pancho 02 ottobre 11 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da I-ROBY (Messaggio 2798942)
Non ti offendere, ma hai scelto l'esc più fetente che hanno da HK. Un bec da solo 1,5A :disapprov.
Per pochi centesimi in più prendi questo (è fuori stock attualmente) che è stracollaudato:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 30amp Speed Controller

oppure questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller

Ciao

Perchè dovrei offendermi, sono qui per imparare!
Grazie mille!:D

FrancoC. 02 ottobre 11 16:08

Ottimo suggerimento quello di I-ROBY; purtroppo sono entrambi in BK ....
Già che ci sei perché non spendi un tantinello di più (sempre molto meno di prima ......) e ti prendi questo da 40Amp
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 40amp Speed Controller
Non c'è poi tanta differenza. Già che ci sei prendi anche il programmatore, questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY BESC Programming Card
Nel complesso spendi sempre molto meno del Multiplex ma si tratta di materiali di qualità; ti rammento che i Turnigy Plush altri non sono che gli HobbyWing (serie FlyFun) rimarcati; questo
HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,
è l'originale.

pancho 02 ottobre 11 16:55

Grazie a entrambi, sicuramente prenderò la programming card (non credo sia banalissimo impostare il soft start e il freno motore solo coi bip e la radio) e uno di quelli consigliati.
Alla prossima!
Francesco

FrancoC. 02 ottobre 11 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 2799200)
Grazie a entrambi, sicuramente prenderò la programming card (non credo sia banalissimo impostare il soft start e il freno motore solo coi bip e la radio) e uno di quelli consigliati.
Alla prossima!
Francesco

Solo per precisare (prima ho dimenticato) che il FlyFun di HobbyWing ha il BEC switching mentre il Turnigy Plush ce l'ha lineare; è l'unica differenza. In pratica è identico al precedente modello di HobbyWing, il Pentium.

I-ROBY 03 ottobre 11 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 2799200)
Alla prossima!
Francesco

Attenzione! Non "uno dei due". La prog card Turnigy va accoppiata con l'esc Turnigy.
(Io ce l'ho e ti garantisco che è davvero comoda.) Non credo che sia compatibile con l'altro esc. (per esempio io ho provato a farla funzionare con un EMAX e non funziona)
Io non rischierei ed andrei sul sicuro.

pancho 03 ottobre 11 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2799567)
Solo per precisare (prima ho dimenticato) che il FlyFun di HobbyWing ha il BEC switching mentre il Turnigy Plush ce l'ha lineare; è l'unica differenza. In pratica è identico al precedente modello di HobbyWing, il Pentium.

:mumble::mumble: E quindi? :fiu:

Citazione:

Originalmente inviato da I-ROBY (Messaggio 2800173)
Attenzione! Non "uno dei due". La prog card Turnigy va accoppiata con l'esc Turnigy.
(Io ce l'ho e ti garantisco che è davvero comoda.) Non credo che sia compatibile con l'altro esc. (per esempio io ho provato a farla funzionare con un EMAX e non funziona)
Io non rischierei ed andrei sul sicuro.

:approved::approved:

FrancoC. 03 ottobre 11 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 2800214)
:mumble::mumble: E quindi? :fiu:
----------------------------

Nulla, è ugualmente ottimo, solo che ha un BEC lineare invece che Switching.
Sono sempre 3Amp; lo switching diciamo che rende di più, consuma meno e scalda meno (ma produce più disturbi elettronici ...) mentre il lineare è più ........ "pulito".
In ogni caso vanno bene entrambi.

pancho 07 novembre 11 15:58

Tutti i regolatori consigliati sono backorder da tempo...aspetto da settimane indarno.

Potete suggerirmi alternative valide, comprovate direttamente?

Grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002