Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 06, 08:28   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2006
Messaggi: 110
I fili (ARANCIONI) della 3+3V li posso eliminare tutti o servono?
MAD FORCE non è collegato  
Vecchio 10 marzo 06, 08:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di markus
 
Data registr.: 31-12-2004
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da MAD FORCE
Queste sono le foto del mio ali da 350W (prima dello sfoltimento).

P.S. Allora se utilizzo una resistenza corazzata da 1 Ohm 25 Watt, vado sul sicuro…
Più o meno con questa resistenza quanti Ampere riesco a tirare fuori dai +12V? considerando i 350Watt del’ali!




Se leggi bene,l'ho già detto devi vederlo sul campo,dipende da come è costruito l'ali....comunque penso che i 15 Amp li dia sicuro.
Gli arancioni li puoi tagliare.
__________________
Saluti da Markus ad Tusculum
markus non è collegato  
Vecchio 10 marzo 06, 12:19   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2006
Messaggi: 110
Ragazzi, siccome non riesco a trovare la resistenza, ho pensato poiché devo caricare solamente le batterie da TX-Rx che non ho bisogno poi di così tanti Ampere. Pensavo d’eliminare la linea +5 Volt utilizzando solo la +12V che più o meno 10/12 Ampere forse riesco ad avere…considerando che sull’etichetta dice che la linea +12V a 19Amp .

P.S. secondo voi quanti Ampere eroga la linea +12V di un ali da 350Watt???

Un saluto.
MAD FORCE non è collegato  
Vecchio 10 marzo 06, 12:27   #14 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da MAD FORCE
Ragazzi, siccome non riesco a trovare la resistenza, ho pensato poiché devo caricare solamente le batterie da TX-Rx che non ho bisogno poi di così tanti Ampere. Pensavo d’eliminare la linea +5 Volt utilizzando solo la +12V che più o meno 10/12 Ampere forse riesco ad avere…considerando che sull’etichetta dice che la linea +12V a 19Amp .

P.S. secondo voi quanti Ampere eroga la linea +12V di un ali da 350Watt???

Un saluto.
Senza carico sulla linea 5 V (la famosa resistenza=lampadina) ottieni si e no mezzo amper anche se l'etichetta dell'alimentatore ti dicesse 1000 A !
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato  
Vecchio 10 marzo 06, 13:20   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2006
Messaggi: 110
L'unica resistenza che ho trovato è questa;( in ceramica da 10W 7.5 Omh ) ma penso non va bene...oppure una lampadina da 12V 55Watt. ma dove installarla!

Cosa mi consigliate di fare???

MAD FORCE non è collegato  
Vecchio 10 marzo 06, 13:21   #16 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da MAD FORCE
L'unica resistenza che ho trovato è questa;( in ceramica da 10W 7.5 Omh ) ma penso non va bene...oppure una lampadina da 12V 55Watt. ma dove installarla!

Cosa mi consigliate di fare???


Vai con la lampada !!
Io l'ho incollata ( lo zoccolo metallico) con bostich sul trasformatorino che c'è fra le due allette del dissipatore .
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato  
Vecchio 10 marzo 06, 13:44   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2006
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Vai con la lampada !!
Io l'ho incollata ( lo zoccolo metallico) con bostich sul trasformatorino che c'è fra le due allette del dissipatore .
Allora basta una lampadina da 12V 55W e risolvo il problema della resistenza!

Sì ma con la lampadimna riesco ad avere almeno 12Amp sulla linea +12Volt?

Saluti
MAD FORCE non è collegato  
Vecchio 10 marzo 06, 15:14   #18 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Io col mio ne tiro fuori 10,5 A ed è più che sufficiente
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato  
Vecchio 10 marzo 06, 15:38   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2006
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Vai con la lampada !!
Io l'ho incollata ( lo zoccolo metallico) con bostich sul trasformatorino che c'è fra le due allette del dissipatore .
La lampadina non riesco a posizionarla dentro, perkè avendo due ventole non ho spazio. Ho trovato da incollarla esternamente sulla cassa del'alimentatore.
Ho provato a collegare la spina alla 220V e funziona tutto a dovere, devo solo provare il tutto con il caricabatterie ICE, ma ho paura che vado a bruciare il mio costoso carichino.

P.S. Questa lampadina da 12V 55W fa una bella luce e scalda moltissimo anche se alimentata a 5Volt è normale? Normalmente quanto dura la lampadina prima che si brucia...?
Per fare meno luce e meno calore che lampadina posso usare, a patto che tutto funzione a dovere?

Un saluto e grazie a tutti per l'aiuto
MAD FORCE non è collegato  
Vecchio 10 marzo 06, 15:40   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Penoso questione questa della modifica degli alimentatori pc... dunque la resistenza è solo il sistema più semplice (ed anche barbaro) per far "partire" il circuito e consentire al circuito di controllo, dei 5V., di tentare una regolazione in funzione dell'assorbimento sui 12V.

La modifica che ho illustrato in qualche post fà, ma fattibile solo per chi di elettronica ne mastica, è quella di ricablare il circuito di controllo sulla linea dei 12V. in questo caso l'alimentatore è stabile e tira fuori tutti i suoi Amper.
Su alimentatori dell'ultima generazione la modifica è particolarmente complessa pertanto vi consiglio (resistenza o no) di rimediare alimentatori di vecchia generazione.

Il tuo alimentatore eroga sui 12 la bellezza di 19A ma i 350 W a cui ti riferisci sono relativi alla somma dei vari rami, per i 12V i W sono 228.

Se cerchi per negozzi di elettronica trovi facilmente alimentatori da 15A a 30 euro ma a te ne basta uno da 5-8A

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ghl 3d aiutooo honey_bee Elimodellismo Principianti 9 24 marzo 10 21:16
Alimentatore Caricabatterie da Alimentatore PC Robby Naish Batterie e Caricabatterie 10 10 marzo 07 15:41
Aiutooo!!!! MAX27 Elimodellismo in Generale 1 03 settembre 06 23:24
modifica alimentatore PC lelelodigiani Circuiti Elettronici 3 28 aprile 05 13:45
Ennesima modifica alimentatore 220/12 volt PC criptico Circuiti Elettronici 6 16 settembre 04 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002