Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 07, 23:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di honey_bee
 
Data registr.: 10-12-2006
Messaggi: 242
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
ghl 3d aiutooo

Qualcuno può aiutarmi della programmazione di questo giroscopio, ho letto il manuale del 401, ma non mi sembra molto chiaro, a me sembra che la funzione headlock non funzioni.
honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 02:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Guarda qui
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=51495
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 11:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di honey_bee
 
Data registr.: 10-12-2006
Messaggi: 242
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
Cavolo....ma è mai possibile che va montato in un modo così assurdo? Io l'ho montato sul lato sinistro dell'ely (guardando il modello dalla coda), e con la scritta "ghl" che si legge dritta.


Ma la coda non rimane per nulla ferma.
honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 11:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
Prova ametterlo sottosopra, cioè con la scritta rovesciata. io l'ho fatto e a me funziona
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 12:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Appunto. Puoi metterlo anche dall'altro lato e diritto oppureancora lo lasci lì' diritto e metti il servo a sinistra (ora dovresti averlo a destra del trave di coda).
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 13:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di honey_bee
 
Data registr.: 10-12-2006
Messaggi: 242
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
Ok, sto aspettando anche la risposta di Giuseppe di Elyshop,
in ogni caso vi posto la foto.
Scusate se è troppo Grande.

honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 13:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Io ho lo stesso giro e l'ho montato con l'etichetta(la scritta) rivolta verso la coda e non come hai fatto te rivolta di lato,però sento gente che lo ha montato di lato e si trova bene,per farlo andare bene devi provare a fare 2 cose o a metterlo a testa in giu' nella posizione come si trova lo fai girare di 180 gradi.Se nemmeno cosi' ti funziona mettilo con l'etichetta rivolta verso la coda e non di lato,se non ti funziona nemmeno cosi' lo capovolgi come prima(sarebbe il reverse) e vedrai che facendo come ti ho detto ti funzionerà.
Poi per falro andare bene il rotore deve girare abbastanza veloce sennò nei passaggi da metà motore a tutta manetta non regge.A me non andava bene xke nn era messo a testa in giu(a me è montato con l'etichetta rivolta verso la coda),poi dopo fatto ciò andava bene ma quando davo motore di botto la coda ruotava di 180 gradi ed è incontrollabile,poi ho messo l'idle up e la coda rimane inchiodata,fermissima!!!!!!!!!
CIAOOOOO
P.S.L'ely è uno spirit pro
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 17:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di honey_bee
 
Data registr.: 10-12-2006
Messaggi: 242
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
Il modo il cui lo vedete montato è corretto, ho inviato la stessa immagine a Giuseppe di Elyshop.

Vengo dal volo..allora, a basso numero di giri l'ely tende con la coda a destra (guardandolo da dietro naturalmente).....invece, arrivando a metà corsa del gas e portandolo in hover la coda rimave ferma, ho hatto varie prove.

A.
honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 21:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Ti ho già detto di andarti a vedere l'altra discussione.
Non vedo come possa giudicare il giro con lo stick sotto la metà, perchè un quella zona ... non sei ancora decollato.
Questo significa che il settaggo delle curve è sbagliato, nel senso che devi avere una capacità di sostentamento per l'hovering - o decollo- con più del 50 % dello stick motore. In quella zona devi avere almeno 65 % di motore (sicuramente più allegro di come ce l'hai ora). Di conseguenza regoli (probabilmente nel tuo caso diminuisci) il passo per avere l'hovering.
Una volta che ti sarai abituato a staccare in quel punto dello stick, potrai passare ad osservare il comportamento dell'eli e passare alla regolazione del gain del giro - di partenza una 'nticchia sopra la metà-, che ti consiglio di attaccare soltanto con la spinetta principale alla radio, mentre l'altra singola (con un solo filo) non dovrai collegarla. Il canale 5 sulla radio dovrà essere inibito.
Anche xxxnt ha verificato che questa soluzione risolve un'infinità di problemi: come l'ha risolta a me a mia volta.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 21:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da honey_bee Visualizza messaggio
Qualcuno può aiutarmi della programmazione di questo giroscopio, ho letto il manuale del 401, ma non mi sembra molto chiaro, a me sembra che la funzione headlock non funzioni.
forse ti conviene leggere questo articolo... non è roba che si mastica come il pane, ma credo che ti spieghi che cosa fare e che cosa NON fare...

Team Futaba Tip #2

ciao fammi sapere
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutooo Nismo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 05 settembre 07 19:02
Aiutooo!!!! MAX27 Elimodellismo in Generale 1 03 settembre 06 23:24
Aiutooo...... espertiiii!!!! PredatorX10 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 31 luglio 06 18:59
Aiutooo f.alberto Aeromodellismo Principianti 12 20 aprile 06 15:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002