Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 06, 10:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Aiutooo

Scusate ma dovete avere un po di pazienza: il mio easy star dopo l'ultima botta al muso non vuole più volare ho controllato tutto baricentro ecc...ora l'unica cosa a cui non ho dato peso è il motore e visto che a motore spento non picchia e acceso si, potrebbe eessere l'inclinazione del motore che è cambiata?sono arrivato a questa conclusione perchè la sede del motore e un pochini danneggiata .Ciao e grazie anticipatamente
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 11:25   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
E' dovuto senz'altro a quello. Dovresti ripristinare l'inclinazione originaria con spessori, rondelle o che altro (non ho mai maneggiato l'Easy Star per cui non ti so suggerire un sistema preciso).
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 17:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
E' dovuto senz'altro a quello. Dovresti ripristinare l'inclinazione originaria con spessori, rondelle o che altro (non ho mai maneggiato l'Easy Star per cui non ti so suggerire un sistema preciso).
Grazie adesso provo a dare l'inclinazione che aveva vediamo cosa viene fuori
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 20:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Mi sembrava di aver ripristinato tutto ma niente a motore acceso non va c'è un modo per vedere se il motore e messo bene come inclinazione? O cos'altro potrebbe essere aiutatemi a trovare il problema grazie non so più cosa controllare comunque la cosa sicura che è bilanciato come dicevo nell'altro messaggio a motore spento lanciato plana per fortuna che dove vado ci sono le margherite che arrivano alle ginocchia mannaggia con tutte le margherite che ci sono ieri quand'è caduto ho beccato il posto dove non ce n'erano
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 20:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2006
Messaggi: 19
Non sò se ti dò un buon consiglio CMq stai molto attento cerca con le dita ad u (incide e pollice) il centro del modello sulla carlinga a motore spento, poi accendi il motore e senti se tira il muso verso il basso se vibbra troppo o cose del genere. Ovviamente attenzione a non farti o fare male a nessuno e dai poco motore alla volta. Secondo me si è spostato lasse del motore. Tutto si sistema.
zazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 21:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da zazza
Non sò se ti dò un buon consiglio CMq stai molto attento cerca con le dita ad u (incide e pollice) il centro del modello sulla carlinga a motore spento, poi accendi il motore e senti se tira il muso verso il basso se vibbra troppo o cose del genere. Ovviamente attenzione a non farti o fare male a nessuno e dai poco motore alla volta. Secondo me si è spostato lasse del motore. Tutto si sistema.
Accetto qualsiasi consiglio si vede la buona volontà grazie, ho fatto quello che hai detto e il muso tende ad andare giù però penso che facendogli fare perno nelle dita e lui cerca di andare avanti è normale che il muso vada giù correggetemi se sbaglio.Invece vorrei farvi un'altra domanda la caduta avrebbe potuto danneggiare il motore anche se ad orecchio sinceramente a me sembre come prima.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 23:19   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Il motore o va o non va. Io insisto, se picchia in maniera esagerata è una questione di incidenze. L'ala e lo stabilizzatore non è che per caso abbiano cambiato incidenza? Il motore di quanti gradi è disassato in giù o in su? Non si sono create crepe nell'elapor che non rendano ben fermo il motore?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 08:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Il motore o va o non va. Io insisto, se picchia in maniera esagerata è una questione di incidenze. L'ala e lo stabilizzatore non è che per caso abbiano cambiato incidenza? Il motore di quanti gradi è disassato in giù o in su? Non si sono create crepe nell'elapor che non rendano ben fermo il motore?
Tutto come prima ala, stabilizzatore, nessuna crepa nell'elapor il motore e fissato come prima e per questo che non so più cosa fare , prima possibile cercherò di allegare delle foto della parte dov'è il motore così mi dici cosa ne pensi.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 21:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Cosa ne pensate della posizione del motore?
Icone allegate
Aiutooo-spy_0077.jpg  
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 08:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
A me sembra che il tuo motore esca troppo poco dala sua sede. Se non ricordo male dovrebbe sporgere di 4/5 millimetri.....potrebbe essere anke una cavolata..però procare non costa nulla.
Un saluto
Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ghl 3d aiutooo honey_bee Elimodellismo Principianti 9 24 marzo 10 21:16
Aiutooo Nismo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 05 settembre 07 19:02
Aiutooo!!!! MAX27 Elimodellismo in Generale 1 03 settembre 06 23:24
Aiutooo...... espertiiii!!!! PredatorX10 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 31 luglio 06 18:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002