| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2010 Residenza: torino
|
Il motore ha 3 cavi, un rosso un nero e un blu... lo statore è formato con avvolgimenti e il rotore è il magnete...gli avvolgimenti sono sfasati di 120 gradi perfetti. Domani mi armo di calibro e bilancia bimby e ti do il peso esatto ![]() Il motore comunque è questa serie cyclonBrushless,cyclon Brushless è della serie Cyclon car qui è dove l'ho comprato motore brushless cyclonc kyosho +regolatore su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| è questo che ti ha tratto in inganno, parlo del fatto che hanno messo i fili rosso e nero anche al motore, fossero stati tutti e 3 neri il problema non si sarebbe posto, idem per il regolatore. I brushless sono trifase, hanno 3 fili, la batteria ha 2 poli, già questo dovrebbe farti venire qualche dubbio. ma alla batteria, per bruciare il regolatore, hai collegato rosso e nero che escono dal regolatore dallo stesso lato del blu? ![]() il rosso e nero che vanno alla batteria sono quelli ciccioni che escono dal lato opposto, poi quella piattina composta da altri 3 fili più sottili, quella va alla ricevente radio, abbinata al radiocomando, i circuiti che ti abbiamo proposto emulano la ricevente, anche li c'è un rosso e un nero, ma attenzione li non ci collegare mai nessuna batteria, quella sicuramente è una sorgente di corrente per alimentare la ricevente o circuito equivalente, se metti l'alimentazione li è facile che bruci il regolatore, è andata così?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 14 maggio 10 alle ore 10:34 |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
Non proprio.. Allora, ho collegato il regolatore al motore, successivamente il regolatore alla batteria in modo appropriato, così come fate tutti voi. Il motore però ovviamente non girava, l'ho chiamato e mi ha detto di prendere la piattina con i fili rosso nero e arancio (quelli che vanno alla ricevente) e di ponticellare il rosso col nero, che lui aveva fatto così e il motore girava. Quindi, fidandomi, l'ho fatto. Il risultato è un regolatore bruciato.. |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
Allora ecco il tutto caratteristiche:peso 110g,diametro 36m,lunghezza 38m,albero 3,17,giri/v 3742,potenza 400/530w,assorbimento 45/60A che mi dici? Io opterei per un regolatore da 80A, ma ditemi voi... |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |