| | #1 (permalink) Top |
| User | strano fenomeno alimentatore
buongiorno signori. ho seguito l' interessante modifica di un alimentatore da pc, per ricavarne un alimentatore per il mio carichino. ha funzionato bene fino a l' altro giorno, quando l' ho acceso e senza nessun carico (cb o altro) ha smesso di erogare corrente 12v e di far girare la ventola. poi l' ho smontato e ho visto che era tutto a posto. adesso quando parte (senza carico) rimane acceso 2 minuti e poi smette e si sente uno strano ronzio dal suo interno.... cosa può essere????? una protezione???
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... ![]() claudio 96 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
![]() Non è che lo zener abbia dichiarato forfait? Certo che quel ronzio è sospetto .....; sa tanto di un qualcosa che scarica a massa ..... L'alimentatore era nuovo o vecchio o mooolto vecchio? Hai provato a mettere a massa il PowerGood? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
l' alimentatore è un AT ricavato da un computer che montava windows 98... ![]() il suo dovere lo faceva..... sigh!!! ![]() essendo un AT ho fatto la modifica mettendo una resistenza di carico sulla linea dei 5v
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... ![]() claudio 96 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
probabilmente va in protezione. io invece della resistenza sulla + 5 ho messo una lampadina auto 12volt 10 watt e funziona da anni. e cosi vedo se va o no.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |