![]() |
strano fenomeno alimentatore buongiorno signori. ho seguito l' interessante modifica di un alimentatore da pc, per ricavarne un alimentatore per il mio carichino. ha funzionato bene fino a l' altro giorno, quando l' ho acceso e senza nessun carico (cb o altro) ha smesso di erogare corrente 12v e di far girare la ventola. poi l' ho smontato e ho visto che era tutto a posto. adesso quando parte (senza carico) rimane acceso 2 minuti e poi smette e si sente uno strano ronzio dal suo interno.... cosa può essere????? una protezione??? |
la mosca che lo faceva funzionare sta morendo.............:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
Non è che lo zener abbia dichiarato forfait? Certo che quel ronzio è sospetto .....; sa tanto di un qualcosa che scarica a massa ..... L'alimentatore era nuovo o vecchio o mooolto vecchio? Hai provato a mettere a massa il PowerGood? |
l' alimentatore è un AT ricavato da un computer che montava windows 98...:rolleyes: il suo dovere lo faceva..... sigh!!!:lol: essendo un AT ho fatto la modifica mettendo una resistenza di carico sulla linea dei 5v |
Citazione:
|
probabilmente va in protezione. io invece della resistenza sulla + 5 ho messo una lampadina auto 12volt 10 watt e funziona da anni. e cosi vedo se va o no.:P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it