| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2010 Residenza: fermignano
| Scheda Inseguitore Solare
Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti e lo staff. In sintesi ho deciso di realizzare una scheda che contolli un motorino per l'orientamento di un pannello fotovoltaico. A essere sinceri l'obiettivo (a causa della mia scarsa esperienza) è solo quello di farmi un po di pratica, perchè non riuscirei a partire da solo cominciando da zero . Online ho trovato una soluzione molto interessante, ve linko qui sotto (se è possibile):ROTORE FOTOSENSIBILE INSEGUE IL SOLE Il dubbio più grande che avevo riguarda il dimensionamento delle resistenze e dei condensatori. A cosa servono e come ne trovo il valore?? L'integrato LM380 ha senso per questo tipo di scheda? Inoltre, nel disegno è possibile che il progettista abbia scambiato RL1 con RL2? Spero in un pizzico di solidarietà. Grazie in anticipo. |
| | |
| Bookmarks |
| |