![]() |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
In pratica tutte le linee di alimentazione dipendono da un solo gruppo switch. Questo è anche un limite, perché variando il PWM variano tutte le tensioni; ma a noi, ora, interessa solo la 12V. |
Citazione:
Al più il punto debole potrebbero essere: il diametro del rame nel T1 relativo alla 12V e il diodo della 12V. Ma tieni presente che questi aggeggi sono progettati e fatti per stare accesi ed erogare il loro massimo in continuazione. Ora tu la 12V non la sfrutti 24h su 24 ....., per cui dagli 8A di cartello puoi spostarti tranquillamente ai 12A e, se ben raffreddato, anche oltre. |
ali fuso purtroppo l'ali si è fuso... dopo aver fatto la modifica ho acceso... per qualche decimo di sec. la ventola ha girato e poi più niente...:( Non fa niente al prox. ci riprovo! Chi la dura la vince!!!:angry::):) |
Citazione:
Perchè non posti qualche foto della modifica? Almeno si cerca di capire se hai intaccato qualche altra pista e quindi vi possa essere stato qualche corto circuito. |
Citazione:
Comunque si è solo spento... ma non importa al prox. ci riprovo... tanto sono gratis... |
Ciao a tutti, ho fatto anch'io questa modifica ad un vecchio alimentatore ATX che avevo a casa, installando lo zener da 8,2V la tensione mi sta poco sopra i 13V. Questo a vuoto e con piccoli carichi non mi crea problemi, ma appena ci attacco il caricabatterie e accendo tempo una decina di secondi e si spegne tutto, possibili cause?(sembra quasi che qualcosa vada in protezione) |
Ah giusto per completezza l'integrato di controllo si chiama BAQ40640425H e purtroppo non riesco a trovare nessun datasheet su sto benedetto integrato, però la pista che ho modificato tagliando e aggiungendo lo zener partiva dai 5V e andava al pin 1. |
L'integrato non è compatibile con la modifica di questo tipo; oltre che nel secondo post di questo thread l'avvertimento è riportato di frequente nel corso della discussione. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002