BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Modifica alimentatore da PC STEP BY STEP! (MODIFICA ZENER) (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/160386-modifica-alimentatore-da-pc-step-step-modifica-zener.html)

marco marco gun 21 novembre 11 17:27

noooooooooooooooo!! x favore!!!! non fatemi questo

marchino65 21 novembre 11 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da marco marco gun (Messaggio 2881410)
noooooooooooooooo!! x favore!!!! non fatemi questo

Secondo te che si dovrebbe fare ??????

Ti è già stato detto, leggi il post n° 1042.

marco marco gun 21 novembre 11 17:36

scusa ma come lo cerco il 1042 ho scritto sopra ma niente scusa l ignoranza cmq ti ringrazio

marchino65 21 novembre 11 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da marco marco gun (Messaggio 2881431)
scusa ma come lo cerco il 1042 ho scritto sopra ma niente scusa l ignoranza cmq ti ringrazio

Quattro post sopra il tuo

Riassumo
......
Come già scritto, riscritto, stra-riscritto ........, occorre, prima, verificare se l'ali è compatibile con la modifica oggetto del thread.
1) Verificare che l'integrato di controllo sia un TL494 od un KA7500 (oppure varianti tipo TK494).
2) Verificare che solo dalla piazzola 5V si diparta una pista che conduca, anche attraverso altri componenti, al pin n°1 dell'integrato di cui sopra.
Una volta soddisfatti questi requisiti si può provare ad effettuare la modifica; attenzione, però, non è detto che funzioni poiché gli ali non sono tutti precisi ......

marco marco gun 21 novembre 11 17:42

a ok grazie allora, mi inform o e leggero il post, purtroppo uno appena arriva leggersi 106 pagine di getto senza capirci un tubo aspetta un momento, speriamo allora che son fortunato e me ne esce fuori uno che me lo riesco a modificare (-----------):wink:

Editato per linguaggio poco consono.

marco marco gun 21 novembre 11 19:29

cmq credo di aver capito che soltanto 3 modelli di alimentatori sono fattibili?
TL494
KA7500
E VARIANTI TIPO TK494...... :icon_rofl
Vi chiedo scusa per la mia noiosita ma tempo indietro mi ero gia interessato a questo... e leggendo la targhetta non coincideva con questi 2 3 alimentatori, pero mi sorge il dubbio che non avevo notato che possono cambiare queste prime 2lettere , e tenere il numero buono... sempre se ho capito bene

marco marco gun 21 novembre 11 19:53

poi basta giuro, sotto ho 4 alimentatori, ma nemmeno uno coincide..... ho trovato questo:

KC-235 ATX

LEGGENDO ATX...... E LO STESSO ATX CHE PARLAVATE? E MODIFICABILE? GRAZIE IN ANTICIPO E INCROCIO LE DITA
IO CREDEVO SI POTESSE MODIFICARE QUALSIASI ALIMENTATORE....??

romoloman 21 novembre 11 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da marco marco gun (Messaggio 2881684)
poi basta giuro, sotto ho 4 alimentatori, ma nemmeno uno coincide..... ho trovato questo:

KC-235 ATX

LEGGENDO ATX...... E LO STESSO ATX CHE PARLAVATE? E MODIFICABILE? GRAZIE IN ANTICIPO E INCROCIO LE DITA
IO CREDEVO SI POTESSE MODIFICARE QUALSIASI ALIMENTATORE....??

Le sigle di cui si sta parlando sono gli integrati di controllo interni.
Non credo che tu al momento abbia ne le capacità ne le consoscenze per fare la modifica senza fare danni, se leggendo quel post non hai capito a cosa ci si sta riferendo...
Lascia perdere!!!

PS: usare TUTTE MAIUSCOLE nei post equivale ad urlare.

marco marco gun 22 novembre 11 00:59

no, ho messo il maiuscolo per non far passare inosservato cio che ho scritto, diciamo che stresso il mio fratellino che ha manualita ma non ha voglia di sbattersi x le mie cose a cercarmi un alimentatore non so se quale va bene cmq grazie x la ris

FrancoC. 22 novembre 11 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da marco marco gun (Messaggio 2882565)
no, ho messo il maiuscolo per non far passare inosservato cio che ho scritto, diciamo che stresso il mio fratellino che ha manualita ma non ha voglia di sbattersi x le mie cose a cercarmi un alimentatore non so se quale va bene cmq grazie x la ris

Citazione:

..... che ha manualità ...
Nel tuo caso la manualità non serve, occorre un minimo di conoscenza in elettronica.
Segui il consiglio, lascia perdere; ne va della tua (e del fratellino) sicurezza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002