![]() |
Interessante modifica ma rispetto ai comuni alimentatori che sono sui 13v abbassando i v a 12 non è un pò poco per alimentare correttamente un buon CB? Ho letto che qualcuno si lamentava di alimentatori su hobbyking che erano appunto 12v... |
Il mio l'ho portato a 13,8V con la sola avvertenza di sostituire i due elettrolitici di filtro in finale: al posto di due 1000uF/16V ho messo sempre due 1000uF ma da 25V. Va che è una meraviglia. |
Ciao a tutti, se sta sera posto le foto del mio alimentatore, posso chiedere il vostro aiuto su come procedere? :) Altra cosa.. ho due alimentatori, un 235w che ha sui 9 A sul 12v oppure un 500 o 550 (non ricordo) che ne dovrebbe 19A.. quale mi consigliate? Altra cosa.. ho già preso gli zerner da 7,5v e 8,2 solo che sono a 1/2 watt perchè da 1 non li avevano.. può andar bene lo stesso? |
Citazione:
Citazione:
|
3 Allegato/i Citazione:
per il momento per fare pratica ho aperto quello più piccolino, ho già tagliato la pista.. ti posto un paio di foto.. |
1 Allegato/i Citazione:
Da quel che si riesce a vedere dalla prima foto pare che il taglio sia giusto. Sempre che io abbia individuato giustamente la piazzola dei 12V, la foto che posto indica i punti di saldatura dello zener. |
Grazie mille :) Purtroppo ho delle fotocamere che hanno la loro età.. e son un pessimo fotografo. Comunque hai individuato correttamente le zone :) . Ora vedo di saldare lo zener.. rischio di fare corto se va a toccare qualche altro "piedino"? perchè è in una posizione un pò scomodina.. o lo devo saldare nella parte superiore? ( scusa la domanda forse stupida.. ) |
Citazione:
Certamente metterlo dalla parte componenti è la cosa migliore, ma anche in questo caso bisogna curare che non tocchi altri reofori. |
Citazione:
vedo se in pausa pranzo riesco a far la saldatura e poi aggiorno :) |
Ho eseguito la saldatura dello Zener.. anche se non è venuta delle migliori (ho un pò pasticciato per riuscire a metterlo bene.. e ho dovuto tagliare e "storgere" l'anodo dello zener per farlo star aderente e ho messo il tutto dentro un tubetto di termoretraibile).. spero di non aver toccato maldestramente qualcosa che non dovevo.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002