![]() |
Citazione:
Come lampadine ne ho solo 2 da 55w.. possono andare? |
Scusate i post consecutivi.. ma ho fatto Flop.. ero sicuro quasi al 100% che l'alimentatore funzionasse.. invece.. qunando do il ps-on nn parte proprio.. anche se però la tensione in stand-by la dava correttamente.. avrò sicuramente sbagliato qualcosa.. Sta sera provo con un altro Ali... Ciao Roberto |
Citazione:
|
Salve a tutti, ho letto questo post e l'ho trovato molto interessante vorrei cimentarmi anche io nella modifica di un paio di alimentatori uno da 230 e uno da 300 vi allego le foto del primo. Stando a quello che ho letto basta tagliare la traccia dei 5 v e collegarla tramite uno zener a quella da 12 v giusto. Vi allego le foto cosi se qualcuno puo darmi una mano glie ne sarei grato :wink: Specifiche Scheda componenti Grazie GG |
1 Allegato/i Citazione:
Prima di tagliare verifica, per scrupolo, che quella pista porti al piedino n°1 dell'integrato. Ricordati di mettere a massa il PG (Grigio). |
Citazione:
Grazie GG PS. meno male che mi hai risposto ora che vedo bene cosa devo fare ti dico che avrei tagliato un altra traccia (quella stagnata nn quella del circuito) e collegato le parti sbagliate :fiu: |
Modifica Effettuata sembra andata a buon fine nn avevo un carico a disposizione per provarlo ho solo controllato l'uscita dei 12 v senza carico pero, oggi vedo di rimediare qualcosa e lo provo. Per quanto riguarda i fili da eliminare posso toglierli tutti tranne 2 neri , un giallo (12v) e il verde ps-on (che collegherò con la massa tramite un interruttore per dare l'alimentazione), oppure mi conviene tenerne altri perchè mi è sembrato di capire che alcuni attaccano più fili gialli e più fili neri ma nn ho capito il motivo. :blink: Citazione:
Grazie ancora della disponibilità Gigi :rolleyes: |
Citazione:
Due neri li usi, come detto, per mettere a massa il grigio e il verde; tre neri e tre gialli per l'uscita di potenza. Perché tre? Presto detto. Da quell'ali potresti tirarci fuori ben più degli 8 Amp di specifica sulla linea dei 12V, benoltre i dieci, in teoria anche tutta la potenza (230Watt:12V=19Amp), ma solo in teoria. Comunque tutti quegli ampere farebbero fatica a transitare in un solo filo dalla sezione esigua e si verificherebbero delle cadute di tensione da prevenire triplicando la sezione, per l'appunto tre fili al posto di uno. Stesso motivo per il quale questi cavetti vanno tenuti più corti possibile. |
Citazione:
Grazie GG |
2 Allegato/i Lavoro completato grazie mille FrancoC dell supporto tecnico questo è il mio lavoro finale ora appena ho un po di tempo modificherò anche l'altro alimentatore, ci sto prendendo gusto :) Ciao GG |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002