Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 05, 17:47   #1 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by simone76@09 settembre 2005, 16:41
io ho due alimentatori da PC "adattati" secondo le indicazioni su questo sito.
Il primo, un vecchio AT da 200w, non va in protezione attaccando il CB, mentre il secondo ATX piu' recente da 350W è estremamente sensibile.....

cosa scocciante perchè a volte collego due CB per caricare batterie di TX e RX, se c'è gia' una batteria in carica e per sbaglio collego l'altro CB mi si spegne... e io per sicurezza voglio sempre sapere quanto ha (s)caricato la batteria!!

ciao

Simone
Non me ne intendo ma non sarà perché attacchi due CB su uno stesso alimentatore? Anche io ho fatto la modifica ad un ATX da 300 o 350, ma non fa una piega se attacco il Triton... boh....
Comunque basta che il problema sia risolto.....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 05, 17:51   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originally posted by DoC@09 settembre 2005, 15:47
Non me ne intendo ma non sarà perché attacchi due CB su uno stesso alimentatore? Anche io ho fatto la modifica ad un ATX da 300 o 350, ma non fa una piega se attacco il Triton... boh....

no no succede pure con un solo CB.... ma il fastidio è solo quando ce n'è gia' un altro attaccato perchè mi interrompe una carica in corso.
Comunque quando carico batterie di TX e RX puccio sempre poca corrente...

Simone
Vecchio 13 settembre 05, 00:21   #3 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originally posted by DoC@09 settembre 2005, 15:47

Sto facendo lo stesso lavoro su un ATX...domandona..il filo verde dove cavolo va a finire?

p.s. nel mio alimentatore, oltre ai fili che vanno ai connettori delle schede ho un filo arancione (di sezione minore) che rimane sulla scheda (entrambe le esremità sono saldate) ma non se ne fa cenno da nessuna parte..io nel dubbio lo lascio li dov'è

Tu hai cambiato i fili mettendone di sezione maggiore?

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 00:33   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by Odi@12 settembre 2005, 23:21
Sto facendo lo stesso lavoro su un ATX...domandona..il filo verde dove cavolo va a finire?
Se parli del verde per l'accensione (PS-on) deve passare attrraverso un interruttore ed andare a massa; nel momento in cui lo metti a massa l'alimentatore si accende.

Citazione:
p.s. nel mio alimentatore, oltre ai fili che vanno ai connettori delle schede ho un filo arancione (di sezione minore) che rimane sulla scheda (entrambe le esremità sono saldate) ma non se ne fa cenno da nessuna parte..io nel dubbio lo lascio li dov'è

Tu hai cambiato i fili mettendone di sezione maggiore?

Saluti!
Se entrambi i capi dell'arancione sono sulla scheda lascialo.... finora non mi era capitato... ne ho modificati 4 compreso il mio ma tutti i fili andavano ai connettori....
Tutti gli altri fili inutili che vanno al connettore atx dissaldali dalla scheda o tagliali ed isolali.
I fili per il +12 e per la resistenza di carico non li ho cambiati ma ne ho usati 5 per volta, quindi 5 gialli, 5 rossi, 10 neri più quelli per l'accensione e il led sulla linea +12.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 13 settembre 05, 00:35   #5 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originally posted by DoC@12 settembre 2005, 22:33
Se parli del verde per l'accensione (PS-on) deve passare attrraverso un interruttore ed andare a massa; nel momento in cui lo metti a massa l'alimentatore si accende.
Se entrambi i capi dell'arancione sono sulla scheda lascialo.... finora non mi era capitato... ne ho modificati 4 compreso il mio ma tutti i fili andavano ai connettori....
Tutti gli altri fili inutili che vanno al connettore atx dissaldali dalla scheda o tagliali ed isolali.
I fili per il +12 e per la resistenza di carico non li ho cambiati ma ne ho usati 5 per volta, quindi 5 gialli, 5 rossi, 10 neri più quelli per l'accensione e il led sulla linea +12.

Ciao Doc,
Quindi il filo basta che lo connetto al telaio, ma da articolo dice 3 gialli 3 rossi e 6 neri

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 01:21   #6 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by Odi@12 settembre 2005, 23:35
Ciao Doc,
Quindi il filo basta che lo connetto al telaio, ma da articolo dice 3 gialli 3 rossi e 6 neri
Saluti!
Connettilo ad un nero, la carcassa è a terra non a massa.... ... non so se cambi qualcosa, ma mettilo a massa tramite interruttore.

Riguardo al numero di fili.... va a gusti, io ho voluto abbondare, puoi metterne anche 4 o 3... anche se non serve a nulla ho preferito metterne di più.

Genoa Slope Soaring
Team

Rispondi

Bookmarks