| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-03-2008 Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
| Citazione:
Se scende la tensione scendono gli ampere. Qindi scende il wattaggio. Penso che i finali si brucino a causa del lavoro lungo di ore. Poi non so come funzionino le radio, se assorbano più corrente per mantenre il wattaggio.....
__________________ (Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello) | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
per come son fatti gli stadi trasmittenti di potenza dei nostri rc, tendono a mantenere la stessa potenza in tutto il range operativo... (almeno cosi mi e' stata venduta la filastrocca) pertanto, se mantieni ugual wattaggio.. da qualche parte devi pur tirarli fuori .. e se non hai il volt .. arriva l'ampere.. per la legge di ohm.. comunque il discorso e complicato... ed il mio era solo un esempio semplificato.. dell'amabaradan... potrei sicuramente sbagliarmi, perchè sono cose che non conosco alla perfezione, e riporto quanto dettomi da vari tecnici ecc... comunque assumendo che hai una potenza fissa di 800milliwat a 11 volt si ha un assorbimento teorico di 0.07A mentre a 1 Volt circa 1 ampere.. e comunque sono OT ![]() ![]() ![]()
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 20 novembre 08 alle ore 16:51 | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2007
|
Vi ringrazio per l' aiuto. Ora credo di aver capito bene la questione elettrica. Ma sapete perchè avevo sto dubbio? Ieri ho pistolato con dei multimetri facendo un pò di misurazioni e alcuni grafici. Dopo gli esperimenti ho avuto una discussione accesa con una persona, la quale sosteneva che l' intensità di corrente tende a infinito se la resistenza è zero. Io ho detto: ma guarda che non è mica vero. Non è assolutamente possibile che la resistenza sia pari a zero. Anche in matematica non funzionerebbe. L' equazione perderebbe totalmente senso. E lui: noooo, perchè se la resistenza è nulla l' intensità è infinita!! E io: la resistenza non può essere nulla, altrimenti: V=RI e tutto il resto non avrebbe senso. E non avrebbe senso neanche la questione del cortocircuito. Al massimo puoi dire che l' intensità di corrente tende a infinito se la resistenza è molto bassa, ossia tendente allo zero. Ma per quanto sia vicina a zero, non sarà mai uguale a zero. Se ammettiamo che 0.0000001=0, tutta la matematica va in pezzi. A quel punto possiamo accettare che 1=2, oppure 5=3 e via dicendo... E lui: noooo!!! Se la ressitenza è zero....ecc...... La persona sosteneva anche che l' intensità di corrente è una funzione della tensione. Io non ho assolutamente capito la frase.... Ho risposto che l' eq. V=RI esprimeva questo: in base alla corrente necessaria e alla resistenza che si deve affrontare serve una certa tensione. Insomma tutto è degenerato in una discussione orribile e insensata intorno allo zero e ad altre menate... Per questo ho cominciato apensare che forse ero io che non avevo idea della questione e che forse non sapevo proprio una mazza di niente...
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
Ultima modifica di mucchino : 20 novembre 08 alle ore 17:56 |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
infinita proprio no,ma bensi' massima. se la corrente non incontra resistenza scorrera' nel suo massimale,esempio:se ho una batteria che eroga 50 AH e non ho carichi(resistenze) collegate ad essa,misurero' la corrente max in uscita(50ah). altra cosa,se avessi resistenza infinita vorrebbe dire che il mio circuito non "circuitizza" volevo farti un esempio con il car audio,ma ci sono dentrro segnali e robe varie..quindi spero tu abbia capito cosi'.ciao
__________________ Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)- http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire! |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
mi sa che hai un po di confusione in testa...non e' che se nn ho i volt arriva l'ampere e viceversa..cosa c'entra??,altrimenti a cosa servirebbero le batterie da 7,4 o 9,6 o 12 V?? le facevano tutte da 1 V e 90 Amp e d eravamo a cavallo.... no no..ogni cosa ha il suo voltaggio di lavoro(esempio sgrezzo..come se fosse un range di utilizzo,tipo la frequenza delle casse acustiche) se la batteria si scarica e non ho i volt finito li',non funziona piu' il mio apparato e stop. idem per gli ampere,se il mio carico di utilizzo e' troppo gravoso la capacita' di immagazzinamento della batteria andra' via via ad esaurirsi,velocemente con carichi gravosi e meno velocecmente con un semplice led! se in macchina non avessimo l'alternatore saremmo a piedi ogni 2 accensioni. ![]() quoto: La persona sosteneva anche che l' intensità di corrente è una funzione della tensione. Io non ho assolutamente capito la frase.... Ho risposto che l' eq. V=RI esprimeva questo: in base alla corrente necessaria e alla resistenza che si deve affrontare serve una certa tensione. si perche se V=RxI allora I=V/R e R=V/I quindi se la mia tensione scende anche la mia corrente erogata sara' minore.infatti se le lipo man mano che si scaricano scendono di tensione e quindi di corrente erogata. lezione finita! ![]() ![]()
__________________ Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)- http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire! Ultima modifica di PorcoConLeAli : 20 novembre 08 alle ore 19:03 | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User | ho sbagliato qualcosa?? magari sono andato in pappa pure io dopo tutte ste discussioni.
__________________ Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)- http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire! |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Scuatemi, solo per la precisione dei termini elettrici. Caratteristiche di una batteria: Ampere massimi erogati continui (A) Ampere massimi di punta (di solito per pochi secondi o minuti) (A) Ampere ora di capacità (Ah) Es. Una batteria di 10 Ah, può erogare 10 A per un tempo di un'ora prima di scaricarsi, oppure può erogare 5 Ampere per 2 ore, oppure 1 Ampere per 10 ore. Una batteria messa in corto circuito (carico presunto zero), eroga una corrente (A) che è solo limitata dalla resistenza interna della batteria stessa. Se la batteria ha 10Ah di capacità, la sua corrente di CC potrebbe anche essere di 100 A per pochi secondi o frazioni di essi. Scusatemi per l'intervento ma nella discussione a volte corretta, si usano termini non corretti. Naraj. |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |