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01 luglio 05, 10:55 | #1 (permalink) Top |
User |
dopo una lunga e penosa decisione mi decido a costruire il Wildcat per profile 400. Ieri è cominciato il lavoro. Mi stampo le dime e mi metto a tagliare il depron. Devo dire che la prima dima non è venuta tanto bene, non tanto per la forma più che altro perchè la tavoletta sembrava un campo di bttaglia. Ora ho imparato che l depron non si deve tagliare con la punta del taglierino ma con la lama ben ferma. QUindi mi costruisco la parte centrale in depron da 3 e le parti intermedie sempre da 3 ma con vena opposta. sembra essere venuto abbastanza bene. Qualche finitura per farlo venire ben livellato, le tavolette da 6 mm esterne e la fuso è pronta. Gli scassi per ala e motoresono già stati fatti. Il motor eprvisot per il montaggio è uno speed 400 7,2 V con 8 celle KAn 1050 Ma, regolatore scorpio da 18A, 2 miniservi hs 55 della Hitec. L'elica è la gunther rossa 6x4. Consigli prego a presto delle foto.
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01 luglio 05, 11:05 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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| Citazione:
Non seguire il disegno per il taglio del tubo di carbonio del trave di coda, perchè è sbagliato; dovrebbe essere più lungo di xx cm.... ma forse confondo il modello con il wildtrainer.
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01 luglio 05, 11:12 | #3 (permalink) Top | |
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Ehm...Mi sa di sì. Il Wildcat che sta facendo Giovanni è la versione in depron di un combat profile400. L'unico rinforzo è una bacchetta di legno nelle ali! Ciao, Canister.
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01 luglio 05, 11:15 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi sa che ti stai confondendo con il Wildtrainer. Il wildcat è un caccia della seconda guerra mondiale. x canister: io riguardo alla colla ho usato la Uhu rapida mi sembra. non ricordo bene il nome. Comunque tiene bene e sembra tutto abbastanza robusto. MI potersti indicare un link dove spiegano la costruzione di ali in depron? Le istruzioni del Wildcat mi sembra non molto chiare in certi punti..... ma stai facendo lo stesso modello ache tu?
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01 luglio 05, 11:28 | #5 (permalink) Top |
User |
Sistema dell'ala risolto. Incollo due lastre di depron da 6mm, poi le profilo con una dima di carta , un logherone incollato in mezzo al depron e l'ala è fatta. Ora miscelgo un profilo .Per ora penso il clark Y ma anche un NACA 2412 non dispiace....
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01 luglio 05, 11:32 | #6 (permalink) Top | |
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Il Clark Y va bene per un galleggione trainer non per un combat.
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01 luglio 05, 11:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
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100cu, leggiti anche le istruzioni che sono all'interno del progetto del Wildcat in depron, spiega benissimo come farle. Dove hai preso il progetto? Canister.
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01 luglio 05, 13:26 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Guarda che il 400 7,2v non tira 'na mazza!! Mettici il 400 6v che già non è 'na bomba ma almeno ci voli bene. Come profili, vanno bene sia NACA che Ritz, con spessori da 10 a 12% e curvature max 2%. Se vuoi correre, vai col RITZ 1/30/10, mentre l'opposto sarebbe il NACA 2412. Meno di 10% di spessore, a quelle velocità diventa controproducente e l'ala troppo "moscia". Salus, Pè. | |
01 luglio 05, 16:31 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ok, allora vada per il NACA 2412. IO avevo pensato ad un'ala con clarkY per abituarmi un pò. POi la buttavo e ne rifacevo un'altra. vedrò il passo a passo che mi ha dettoCanister, altrimenti per l'alavado con il mio sistema , mmagari funziona, e se non funziona almeno ho buttato solo il depron! Lo so che iol 7,2 V è scarso ma il & v non lo aveva e quindi ho dovuto prendere questo. Appena scende un pò di rendimento e mi facicola mano compro sicuramente il 6 V. L'elica è ok?
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01 luglio 05, 11:37 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
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Per la costruzione in depron puoi vedere sul sito del "vate" Masali, c'è un ottimo passo-passo mi sembra di ricordare. Il mio aereo preferito è il Veltro ma ste bestiacce del P400 sono veloci e leggere così ho optato per un ala medi come passaggio dal metro di apetura algi 80cm scarsi... Ciao, Canister.
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