Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 07, 19:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Angry sono un co***one

oggi collaudo del mio acrovolt appena finito

prima batteria: tutto perfetto, un po' di trim sul cabra e un filino sugli alettoni, il modello va benissimo. Un paio di atterraggi a provo un tonneaux, viene male, riprovo correggendo col picchia, non male.

poi il mio formosa non ne vuol sapere e allora altro giro con l'acrovolt e provo il volo rovescio, peccato che sono troppo basso e..... SBAM! motore con l'asse piegato e fuso spaccata. Ma si può essere più stupidi?
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 07, 19:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voleròmai?
 
Data registr.: 20-01-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 138
si si io ho fatto peggio al primo volo col formosa non ho controllato i comandi pensavo fossero uguali al mio calmato e invece di cabrare ho picchiato e ho sfondato il rid

allora chi ha fatto peggio???
voleròmai? non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 16:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da voleròmai?
si si io ho fatto peggio al primo volo col formosa non ho controllato i comandi pensavo fossero uguali al mio calmato e invece di cabrare ho picchiato e ho sfondato il rid

allora chi ha fatto peggio???
io giusto ieri ho... diciamo, grattuggiato il funjet sull'asfalto, in un volo rovescio un po' troppo rovescio...
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 16:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da santuz
oggi collaudo del mio acrovolt appena finito

prima batteria: tutto perfetto, un po' di trim sul cabra e un filino sugli alettoni, il modello va benissimo. Un paio di atterraggi a provo un tonneaux, viene male, riprovo correggendo col picchia, non male.

poi il mio formosa non ne vuol sapere e allora altro giro con l'acrovolt e provo il volo rovescio, peccato che sono troppo basso e..... SBAM! motore con l'asse piegato e fuso spaccata. Ma si può essere più stupidi?
Allora siamo TUTTI co***oni ! "Chi è senza peccato, scgli la prima pietra".
Mai demoralizzarsi !
Ciao, Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 16:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Citazione:
Originalmente inviato da santuz
oggi collaudo del mio acrovolt appena finito

prima batteria: tutto perfetto, un po' di trim sul cabra e un filino sugli alettoni, il modello va benissimo. Un paio di atterraggi a provo un tonneaux, viene male, riprovo correggendo col picchia, non male.

poi il mio formosa non ne vuol sapere e allora altro giro con l'acrovolt e provo il volo rovescio, peccato che sono troppo basso e..... SBAM! motore con l'asse piegato e fuso spaccata. Ma si può essere più stupidi?

Per la costruzione dell acrovolt hai seguito passo passo il progetto che c'è sul sito senza alcuna modifica in termini di fusoliera e piani??
Cmq quando lo feci io mi dimenticai di mettere il longherone di carbonio nell ala e così durante una virata stretta mi sono ritrovato con una sola semiala...sensazione bruttissima trall'altro.

Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 17:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da hoodlum
Per la costruzione dell acrovolt hai seguito passo passo il progetto che c'è sul sito senza alcuna modifica in termini di fusoliera e piani??
Cmq quando lo feci io mi dimenticai di mettere il longherone di carbonio nell ala e così durante una virata stretta mi sono ritrovato con una sola semiala...sensazione bruttissima trall'altro.

Flà
Si ho seguito quasi tutto. Ho però fatto la fuso con depron da 6. Il modello volava bene, veramente divertente, tant'è che mi sono gasato troppo.

Cmq dopo un po' di sconforto iniziale e di una lunga serie di insulti rivolti a me stesso mi sono ripreso. La fuso è già riparata, ho raddrizzato l'albero del motorello cinese e tra poco sarò di nuovo ready to fly.

PS per decorarlo ho usato della carta adesiva fluorescente, arancione sopra e verde sotto (purtroppo il giallo non l'ho trovato): un aereo "leggermente" vistoso, ma anche a un km di distanza si capisce l'assetto.....
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 17:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IceMax
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: roma
Messaggi: 167
Raga, anche io sono della partita: ieri giornata ventosa....forse troppo, ho fatto una decina di voli con il mio Gee Bee Sportster della Graupner motorizzato 52 4T, l'ultimo atterraggio ho deciso di fare il fico, e arrivare in pre stallo...lento....lentissimo, anche un po di traverso usando la deriva....Che fico funziona, ma come sono bravo....!!!!
Quando ero a due metri di quota è arrivata una " Rafficona di vento".....l'aereo praticamente si FERMA, non posso dire che abbia stallato, si è realmente fermato, muso giù e....buco sulla pista....

Comunque, nulla che non si possa riparare, due gocce di ciano, un po di 30 minuti e pronti per altri voletti!!!

Mal comune mezzo gaudio

bye bye
__________________
IceMax
_____________________________________________

Ultimate 140 con Saito 120
Ultimate 40 con OS56 F Alfa
SuperStearman con OS 70
GeeBee Sportster con OS52 F
IceFunFly (autocostruito) con ST 51
Jupiter con ST 45
OMEI con motore elettrico
ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico
Thun Combat (autocostruito) con MVVS
Trainer ala alta autocostruito con OS26 F
PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno
IceMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 12:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao...

sabato scorso..

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 01:17
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 12:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
non ti preoccupare , in fatto di danni sei ancora un principiante santuz, qualche mese fa ho distrutto un funtana 140 elettrico da 2000euro al collaudo
perche' non avevo tirato fuori l'antenna.....
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 12:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao...mi consola il fatto che anche i grandi a volte sbagliano

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 01:17
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi sono convinto e sono soddisfatto giovy Elimodellismo Motore Elettrico 16 08 febbraio 08 22:47
rx a 7,4V, ci sono? Black sheep Radiocomandi 11 27 ottobre 07 15:50
Sono cecato, il mio pc è cecato o le foto sono sparite? claudio476 Segnalazione Bug e consigli 1 01 dicembre 05 15:55
Chi sono? CantZ506 Radiocomandi 9 27 marzo 05 22:47
sono new MotoxXx Elimodellismo Motore Elettrico 9 03 marzo 05 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002