12 giugno 05, 15:47 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
Ieri finalmte ho collaudato il primo dei due Spitt MK VII. Commento: MIIIINKIAAAAAAA!!! Sicuramente sarà il modello + veloce in assoluto del CN e anche i vari "velocisti" tipo Dan Pek, Martin Makura & c. credo proprio che ne mangeranno di polvere!!! ;-)=))) 107 cm di aa (max consentito x a versione MK VII) x 1011 gr. di peso. Appena 11 gr. sopra il peso minimo regolamentare!!! Il tonneau è fulmineo e la velocità di rollio è di quasi 4 rolls al secondo. La stoppata è immediata e precisissima. Sull'asse cabra, nonostante abbia tenuto un centraggio non "criminale", gira velocissimo, senza scomporsi. Grazie all'ala modificata in pianta e apertura. La "snappata" ad alti angoli di attacco, tipica della versione precedente, pare scomparsa come x incanto. Ottimo il Nova .20 !! Considerato che non è nemmeno un 3,5 (si tratta di un 3,2 cc), penso che se la Novarossi facesse un .25 "dedicato", non ci sarebbe + "trippa per gatti" x nessuno!! Il tiro è eccezionale, anche se il WEBRA .25 è più costante nel manovrato strettissimo. Formidabile nell'allungo, dove prende sicuramente otre 20.000 giri, anche senza affondare. Merito soprattutto della bella aerodinamica dello Spitt. Le verticali sono GALATTICHE e sale come un missile terra-aria. Decisamente SCONSIGLIABILE a pollici inesperti!! Data la velocità e reattività, richiede pollice fermo e ottimi riflessi! Se a qualche "quaglietta" venisse in mente di farne uno: è meglio che ci RINUNCI !! Indubbiamente divertente da pilotare. Ora resta da vedere se è altrettanto valido in combattimento. Allego foto collage. Sciao PPPPOLLLIII!!!!!!!!!! Peppe. |
14 giugno 05, 10:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005
Messaggi: 10
|
Ciao Peppe, ciao Antonio(ma che fine hai fatto?, se sei ancora nei paraggi sarebbe bello incontrarci per una scombattata, magari a San Severo). Una Domanda a Peppe: -date le pessime prestazioni del mio Nova, non è che la miscela usata(probabilmente vecchia) abbia rovinato il motore?Nelle virate strette è irregolare, a carburatore completamente chiuso non si spegne un disastro.Sembra molto bloccato, non è che il collettore di collegamento ha una curvatura troppo piccola? Non sò, ciao |
14 giugno 05, 10:55 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
Per il tuo nova, ti posso solo dare dei consigli generali che poi saranno smentiti o confermati dall'esperto dei Nova, Peppe. se il motore non si spegne col carburatore praticamente chiuso, hai qualche infiltrazione di aria, senza ossigeno non c'è combustione, quindi questo ossigeno da dove entra? Le viti del carburatore??? mettici la pasta rossa per guarnizioni, quella ad alta temperatura, e controlla l'O-ring del carburatore se ne ha uno, se non ne ha, installane uno e/o anche un pò di pasta rossa non fa male. Controlla anche il coperchio del carter se si ficca l'aria da lì, stessa operazione. Questo dovrebbe aggiustare il problema del non spegnersi. Poi per le virate strette... assicurati che il posizionamento del serbatoio sia in linea con il carburatore, se è troppo basso, rispetto al carburatore, può causare problemi di "fuel starving", non so come spiegarlo in Italiano. Poi ovviamente la gommapiuma, di buona qualità, almeno un paio di cm tutt'intorno al serbatoio. Controlla che non ci siano sfiati dall'attacco della marmitta e che l'attacco del tubetto della pressione non sia otturato o che il tubetto non sia otturato. Non so che altro aggiungere cumpà, ma se fai ste cose e non va, è una bella fregatura, aspetta il consiglio di Peppe. Ciao, e fammi sapere il nome, magari mandami una email. compservices@tiscali.it | |
14 giugno 05, 11:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005
Messaggi: 10
|
Sono Daniele "Baracca" di Altamura. Se mi scrivi in privato ci scambiamo i numeri di cell. Son riuscito ad avere il numero del presidente della pista di san severo, mi hanno detto che è una persona molto disponibile. Per foggia non ci sono problemi, magari invitiamo anche marco, oppure andiamo a volare lì(Grotta) che una ottima via di mezzo. Ciao Daniele Sono molto curioso di sapere come vanno gli OS25fx con lo scarico Nero. |
14 giugno 05, 13:32 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Daniè, non so che dirti... Il mio, l'ho rodato "alla Peppe", come indicato sul mio sito, gli ho dato anche una leggera lappatina perchè mi sembrava troppo stretto in alto. Messo sù nel modello e va alla grande. Facile da carburare e molto regolare in volo. Uso una mix al 15% di Carbulin, senza nemmeno un goccio di nitro, altrimenti vado fuori coi giri. Ne ho un'altro che devo ancora rodare. Sabato dovrei provarlo in volo sullo Spitt n.2 poi ti dico se va bene anche quello. Comunque, non ho mai avuto grossi problemi con nessun motore da combat. I motori sono come le donne... vanno CAPITI !! Scia bbbello!! Pè. | |
14 giugno 05, 16:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005
Messaggi: 10
|
Probabilmente la Ricchionagine mi assale, mi fà incavolare stò fatto, vedrò di farci una chiacchierata stasera, magari a letto , secondo me è lo scarico NERO che porta sfiga. me lo immagino già lo spit, ADRENALINICO, non sò in combattimento come andrà, magari alle nostre gare dove i combattimenti sono un pò larghi la velocità serve abbastanza. ultima cosa, non disponendo nè di alcol, nè di olio sfusi, quale miscela mi consigli preconfezionata,ho usato sempre quella commercializzata da safalero 80/20. Ciao |
14 giugno 05, 21:30 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non mi intendo di "precotti", cmq una 85/15 dovrebbe andare benissimo. Ma perchè non ti prendi una tanica di alcool da Jona e qualche lt. di olio bbbuono ??Quello d'oliva delle tue parti è ottimo ma non va per il Nova ?? Salutassoreta, Pè. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
evolution f3a | bragante | Aeromodellismo Categorie | 11 | 22 settembre 11 15:06 |
Tamiya tb evolution 4 MS | Alex92 | Automodellismo | 17 | 23 dicembre 08 09:14 |
evor 50 evolution | duel71 | Elimodellismo in Generale | 14 | 10 novembre 08 20:36 |
The Baobcat Evolution | Baochan | Modellismo | 95 | 15 marzo 07 10:43 |