Ieri finalmte ho collaudato il primo dei due Spitt MK VII.
Commento: MIIIINKIAAAAAAA!!!
Sicuramente sarà il modello + veloce in assoluto del CN e anche i vari "velocisti" tipo Dan Pek, Martin Makura & c. credo proprio che ne mangeranno di polvere!!!
;-)=)))
107 cm di aa (max consentito x a versione MK VII) x 1011 gr. di peso. Appena 11 gr. sopra il peso minimo regolamentare!!!
Il tonneau è fulmineo e la velocità di rollio è di quasi 4 rolls al secondo. La stoppata è immediata e precisissima.
Sull'asse cabra, nonostante abbia tenuto un centraggio non "criminale", gira velocissimo, senza scomporsi. Grazie all'ala modificata in pianta e apertura. La "snappata" ad alti angoli di attacco, tipica della versione precedente, pare scomparsa come x incanto.
Ottimo il Nova .20 !! Considerato che non è nemmeno un 3,5 (si tratta di un 3,2 cc), penso che se la Novarossi facesse un .25 "dedicato", non ci sarebbe + "trippa per gatti" x nessuno!!
Il tiro è eccezionale, anche se il WEBRA .25 è più costante nel manovrato strettissimo. Formidabile nell'allungo, dove prende sicuramente otre 20.000 giri, anche senza affondare. Merito soprattutto della bella aerodinamica dello Spitt. Le verticali sono GALATTICHE e sale come un missile terra-aria.
Decisamente SCONSIGLIABILE a pollici inesperti!! Data la velocità e reattività, richiede pollice fermo e ottimi riflessi!
Se a qualche "quaglietta" venisse in mente di farne uno: è meglio che ci RINUNCI !!
Indubbiamente divertente da pilotare. Ora resta da vedere se è altrettanto valido in combattimento.
Allego foto collage.
Sciao PPPPOLLLIII!!!!!!!!!!
Peppe.