Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 07, 22:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bragante
 
Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 120
evolution f3a

Ciao a tutti che ne pensate di questo modello?Si tratta dell evolution f3a,un f3a 2x2 economico, importato da cmodels(lo trovate sul sito www.cmodels.it)
qualcuno l ha gia provato o visto in giro ? impressioni?
Grazie
bragante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 19:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierino
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
Smile

La foto non rende benissimo ma io quest'anno in gara ho visto un modello che forse un pochino gli assomiglia.Parlo del modello di grasselli,che vola benissimo. Il prezzo è ottimo ma bisogna vedere come e con cosa è fatto. La cifra non fà pensare a un tutto fibra, però sai la cina ....<_< .
Fatti dare + info e fammi sapere.Sono curioso. CIAO
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 04:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2005
Messaggi: 76
Collaudato senza problemi rilevanti

Ciao a tutti,

finalmente sono riuscito a collaudare il modello.

Viste le premesse (parecchi difetti di costruzione) mi aspettavo un modello peggiore di quanto invece riscontrato.

Non ho ancora impiegato del tempo per centrarlo se non per quanto riguarda il CG (molto più arretrato di quanto non mi aspettavo). Avevo paura di dover caricare peso in punta invece riesco a bilanciarlo tranquillamente spostando il pacco batterie.

Si è ancora un po storto ma il volo è accettabile.

Se l'anno prossimo gli impegni famigliari me lo permetteranno (ma dubito) magari ci faccio qualche garetta.

Allego qualche foto.
Icone allegate
evolution f3a-b-e-img-2007-10-06-150748dsc_0248.jpg   evolution f3a-b-e-img-2007-10-06-150757dsc_0249.jpg   evolution f3a-b-e-img-2007-10-06-150809dsc_0250.jpg   evolution f3a-b-e-img-2007-10-06-150830dsc_0251.jpg  
Rising non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 05:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2005
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da pierino
La foto non rende benissimo ma io quest'anno in gara ho visto un modello che forse un pochino gli assomiglia.Parlo del modello di grasselli,che vola benissimo. Il prezzo è ottimo ma bisogna vedere come e con cosa è fatto. La cifra non fà pensare a un tutto fibra, però sai la cina ....<_< .
Fatti dare + info e fammi sapere.Sono curioso. CIAO
Se ti riferisci al modello "Angel S" di Grasselli (che poi è usato anche da Silvestri, Frigeri e credo ormai da altri piloti), citi un modello che è su un altro pianeta qualitativamente parlando. Lontano, anzi lontanissimo dall'Evolution. Purtroppo anche a livello economico, mi sa che devi aggiungere uno zero al prezzo.

Ho volutamente acquistato un modello economico ma sono sempre stato in dubbio perchè (scegliendo di farlo elettrico) il materiale installato (motore, servi, batterie) costa esattamente come il materiale che puoi (a grandi linee) trovare sul modello di Grasselli.

Ho seguito questa logica: vediamo come va, eventualmente il prossimo modello sarà di qualità differente.

Non sono ancora convinto di aver preso la strada giusta, però per ora sono soddisfatto.

Ciao
Rising non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 10:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bragante
 
Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 120
peso

Ascolta l'hai fatto elettrico? mi sapresti dire il peso in ordine di volo? e che gruppo motore e batterie hai usato? grazie..
io sto facendo un oxalys..vorrei farlo elettrico ma ho paura del peso....di andare abb fuori 5 kg..il mio modello a vuoto(pesando il contenuto del kit)pesa 2.4 gk. sai dirmi amche il peso del tuo a vuoto? grazie..mi sarebbero utilissime queste info..poiche sto cercando di valutare l aumento di peso a cui si va incontro usando la motorizz elettrica!



Citazione:
Originalmente inviato da Rising
Se ti riferisci al modello "Angel S" di Grasselli (che poi è usato anche da Silvestri, Frigeri e credo ormai da altri piloti), citi un modello che è su un altro pianeta qualitativamente parlando. Lontano, anzi lontanissimo dall'Evolution. Purtroppo anche a livello economico, mi sa che devi aggiungere uno zero al prezzo.

Ho volutamente acquistato un modello economico ma sono sempre stato in dubbio perchè (scegliendo di farlo elettrico) il materiale installato (motore, servi, batterie) costa esattamente come il materiale che puoi (a grandi linee) trovare sul modello di Grasselli.

Ho seguito questa logica: vediamo come va, eventualmente il prossimo modello sarà di qualità differente.

Non sono ancora convinto di aver preso la strada giusta, però per ora sono soddisfatto.

Ciao
bragante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 12:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2005
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da bragante
Ascolta l'hai fatto elettrico? mi sapresti dire il peso in ordine di volo? e che gruppo motore e batterie hai usato? grazie..
io sto facendo un oxalys..vorrei farlo elettrico ma ho paura del peso....di andare abb fuori 5 kg..il mio modello a vuoto(pesando il contenuto del kit)pesa 2.4 gk. sai dirmi amche il peso del tuo a vuoto? grazie..mi sarebbero utilissime queste info..poiche sto cercando di valutare l aumento di peso a cui si va incontro usando la motorizz elettrica!
La bilancia che avrei dovuto usare per pesare il tutto è stata passata da mia moglie a mia cognata che vanta un nuovo pargolo di alcune settimane....

Appena recupero una bilancia lo peso in modo decente.

Il mio vola con Hacker C50-13XL 1:6,7 con elica 20-12 (o 13 non ricordo ora) e batterie Flight Power EVO 25 5000mAh. Il modello "sembra" leggero, è costruito tutto in legno. Per intenderci stessa struttura di un Funtana Sebart.

Ho messo dei servi pesantini (JR8511) ed il carrello è completamente modificato. Spero di risponderti a breve con i pesi.
Rising non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 13:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
scusa ma tu voli f3a con servi ingranaggi in metallo da oltre 60g con coppia oltre i 15 kg, sei sicuro di aver scritto giusto" 8511"
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 16:16   #8 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
I servocomandi sono sicuramente sovradimensionati e non adatti ad un F3A.
Ingranaggi in metallo non adatti perche' prendono gioco e in F3A questo e' un disastro, sono troppo pesanti e troppo potenti, non serve, 15 Kg di coppia sono uno sproposito in un modello che non deve avere grosse escursioni sulle parti mobili.
I servi di sicuro non sono adatti.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 18:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
ma non credo che abbia messo quei servi secondo me ha sbagliato a scrivere, magari voleva scrivere 8411 o - 8401 piu' probabilmente.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 15:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Rising
Ciao a tutti,

finalmente sono riuscito a collaudare il modello.

Viste le premesse (parecchi difetti di costruzione) mi aspettavo un modello peggiore di quanto invece riscontrato.
Faceva gola anche a me.... ci potresti elencare quali sono i difetti che hai trovato?
Grazie!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
evor 50 evolution duel71 Elimodellismo in Generale 14 10 novembre 08 20:36
The Baobcat Evolution Baochan Modellismo 95 15 marzo 07 10:43
Slobao Evolution Baochan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 20 novembre 06 18:19
evolution o titanium??? luca bianchessi Elimodellismo in Generale 11 04 novembre 06 21:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002