Citazione:
Originally posted by ratavello@14 giugno 2005, 08:53 Ciao Peppe, ciao Antonio(ma che fine hai fatto?, se sei ancora nei paraggi sarebbe bello incontrarci per una scombattata, magari a San Severo).
Una Domanda a Peppe:
-date le pessime prestazioni del mio Nova, non è che la miscela usata(probabilmente vecchia) abbia rovinato il motore?Nelle virate strette è irregolare, a carburatore completamente chiuso non si spegne un disastro.Sembra molto bloccato, non è che il collettore di collegamento ha una curvatura troppo piccola?
Non sò, ciao |
Ratavello, nome? non so chi sei... certo, quando vuoi scombattare a S.Severo.. io sono pronto... bisogna solo domandare a quelli del club quando ce lo fanno fare. tutto qui. C'è un nuovo campo di volo anche a Foggia, appena inaugurato da meno di un anno. Comunque per una scombattata in zona, almeno per ricominciare a togliere la ruggine dai pollici, vengo dove vuoi. Ma chi sei Marco ? Alberto? dai che sono curioso.
Per il tuo nova, ti posso solo dare dei consigli generali che poi saranno smentiti o confermati dall'esperto dei Nova, Peppe.
se il motore non si spegne col carburatore praticamente chiuso, hai qualche infiltrazione di aria, senza ossigeno non c'è combustione, quindi questo ossigeno da dove entra?
Le viti del carburatore??? mettici la pasta rossa per guarnizioni, quella ad alta temperatura, e controlla l'O-ring del carburatore se ne ha uno, se non ne ha, installane uno e/o anche un pò di pasta rossa non fa male. Controlla anche il coperchio del carter se si ficca l'aria da lì, stessa operazione.
Questo dovrebbe aggiustare il problema del non spegnersi.
Poi per le virate strette... assicurati che il posizionamento del serbatoio sia in linea con il carburatore, se è troppo basso, rispetto al carburatore, può causare problemi di "fuel starving", non so come spiegarlo in Italiano. Poi ovviamente la gommapiuma, di buona qualità, almeno un paio di cm tutt'intorno al serbatoio.
Controlla che non ci siano sfiati dall'attacco della marmitta e che l'attacco del tubetto della pressione non sia otturato o che il tubetto non sia otturato.
Non so che altro aggiungere cumpà, ma se fai ste cose e non va, è una bella fregatura, aspetta il consiglio di Peppe.
Ciao, e fammi sapere il nome, magari mandami una email.
compservices@tiscali.it