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Vecchio 11 marzo 08, 13:21   #221 (permalink)  Top
mau
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MADONNA CHE PALLE!!
METTIAMO GLI AUTOVELOX!!
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Vecchio 11 marzo 08, 13:29   #222 (permalink)  Top
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si infatti io non cela faccio quasi più su ogni cosa che viene proposta ci sono 10 cose contrarie e nessuna proposta che potrebbe essere utile.
si propone una cosa e subito si dice: cosi posso evitarla se faccio cosà..

poi dicono che gl'italiani sono paraculi....
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Vecchio 11 marzo 08, 14:23   #223 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Beh effettivamente chi dice che palle non ha tutti i torti.
In fondo con tutte ste limitazioni tanto vale fare una monomarca monoelica e chissenefreaga piu'.
Speed 400 elica sceglietela e buonanotte.
Veramente non capisco fino in fondo lo scopo.
E' chiaro che in una qualsiasi competizione c'e' la ricerca per massimizzare le performances, chi gareggia per perdere?
per cui se sivuole permettere a tutti di gareggiare quasi allo stesso livello di prestazioni del modello allora speed per tutti e vaff...
Limita qua' limita la' non vedo che differenza ci sta'...

tie' pure la rima

p.s.
a proposito del titolo del 3d, a forza di limitazioni lo vedo scuro il futuro.

Ultima modifica di francolvr : 11 marzo 08 alle ore 14:27
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Vecchio 11 marzo 08, 14:33   #224 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Poi non ditemi che non sono propositivo
Qualcuno rispondeva che e' impossibile controllare i kV dei motori.
Io saro' una schiappa pero' so' che ci sta' uno strumentino chiamato contagiri, prima del lancio si passa dall'omino con lo strumentino un giudice da manetta e verifica.
Boh, ho detto na strunzata?
Elica nel range consentito, e poi tutte le migliorie tecniche sono consentite, eccheccaxxo se uno e' bravo a costruire modelli piu' performanti perche' non dovrebbe vincere?
allora ditelo!
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Vecchio 11 marzo 08, 14:44   #225 (permalink)  Top
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nessun dice che chi ha il modello meglio costruito non deve vincere, ma solo come fai a stabiliere i giri ? ok il contagiri... però si usano motori che vanno da 800kv a più di 3000kv..... chi stabilisce le misure delle eliche e giri max ? chi stabilisce poi il tipo di elica (non le misure) perche a parità di giri molte eliche non si comportano allo stesso modo in aria... s'inserirebbero ancora una volta un sacco di variabil in più non controllabili, anche perche alcune eliche targate con certe misure, misurate non corrissondono assolutamente al passo dichiarato, discorso fatto a suo tempo nell'aces...

Giusto per lasciare libera la costruzione e la bravura del costuttore si era pensato nel limitare la potenza, ok questi fantomatici 170W sono utlizzabili in molte maniere, ma anche questo è il bello, o no ? Ultimamente visto che qui forse si era arrivati ad un buon compromesso, stavamo cercando qualche cosa su come regolamentare il resto del modello, ok a.alare min e max, ma poi il resto ? lo lasciamo libero o decidamo che deve seguire le dimensione reali ? con la possibilità di aggiustamente "fisologici" per la riduzione in scala ?
in particolare di piani di coda e forse anche corde alari....
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Vecchio 11 marzo 08, 14:52   #226 (permalink)  Top
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Ma se deve essere una gara mi pare normale che uno cerchi l'elica piu' performante, sempre nei range ammessi, insomma se mi faccio il culo per cercare l'elica che mi soddisfa di piu' non vedo il problema, in buona sostanza tutte ma proprio tutte le categorie sportive dove si gareggia, in qualsiasi ambito, prevedono limitazioni sufficentemente lasche da lasciare spazio alla ricerca e allo spirito di innovazione e anche alla voglia di rischiare o sperimentare, forse mi ripeto ma se si sente l'esigenza per questa neo categoria di avere tutti sti paletti, PERCHE' non decidere per una categoria MONOMARCA, MONOELICA e semiMONO batteria,
SPEED 400, elica xper y e batteria da 1500 mAh.

Ok detto questo ora non vi rompo piu' perche' oltre tutto manco gareggio

p.s.
scusa Zott, che vuol dire chi stabilisce i giri, non si stanno definendo i limiti della categoria?
allora i giri max sono 20000, punto.
Se ti compri un modello che fa 30000 giri al massimo non lo monti
veramente non capisco dove sta' il problema nel mettere questi limiti.
massimo 2000 giri a manetta elica nel range x:y per cui ti compri un motore e poi ci schiaffi l'elica che ti fa rimanere nei limiti fissati.


Ciaooo

Ultima modifica di francolvr : 11 marzo 08 alle ore 14:55
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Vecchio 11 marzo 08, 14:55   #227 (permalink)  Top
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Beh effettivamente chi dice che palle non ha tutti i torti.
In fondo con tutte ste limitazioni tanto vale fare una monomarca monoelica e chissenefreaga piu'.
Speed 400 elica sceglietela e buonanotte.
Veramente non capisco fino in fondo lo scopo.
E' chiaro che in una qualsiasi competizione c'e' la ricerca per massimizzare le performances, chi gareggia per perdere?
per cui se sivuole permettere a tutti di gareggiare quasi allo stesso livello di prestazioni del modello allora speed per tutti e vaff...
Limita qua' limita la' non vedo che differenza ci sta'...

tie' pure la rima

p.s.
a proposito del titolo del 3d, a forza di limitazioni lo vedo scuro il futuro.
Quoticchio Franco
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

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Vecchio 11 marzo 08, 14:59   #228 (permalink)  Top
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Ma porca paletta! In tutto questo bailamme, nessuno che si preoccupa di regolamentare il peso minimo delle salciccie e la gradazione del vino?
__________________
Non so se mi spiego.....
disse il paracadute al paracadutista.
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Vecchio 11 marzo 08, 15:07   #229 (permalink)  Top
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p.s.
scusa Zott, che vuol dire chi stabilisce i giri, non si stanno definendo i limiti della categoria?
allora i giri max sono 20000, punto.
Se ti compri un modello che fa 30000 giri al massimo non lo monti

Ciaooo
forse tu ragioni con lo scoppio dove i motori grosso modo hanno quasi gli stessi giri, e una volta limitata la cilindrata i giri sono quelli, poi li la cosa è ancora più semplice perche i motori sono 3-4 e si sanno a priori le caratteristiche, ma qui con l'elettrico fissare dei giri max è quasi inutile perche anche con solo 8000 rpm e una 8/8 posso essere molto più veloce di uno che fa 20000rpm con una 4/5... ecco l'esigenza anche limitare i watt, perche se fisso solo i giri e lascio liberi i watt prendo un motore da 600W e faccio fare 20000rpm ad una 8/6 poi vediamo....
capito ? il discorso è molto complicato con l'elettrico, serve per forza indicare più punti fermi.
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Vecchio 11 marzo 08, 15:13   #230 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ragà... io vi confesso che inizio a rompermi i maroni

Specialmente per il fatto che, e non prendetevela a male, chi si lamenta di più sono quelli che hanno visto/partecipato a 1-2 gare.
Sono convinto che se aveste vissuto queste gare per 2 anni, avreste tutti altri pareri.
Ricordatevi che una cosa è la teoria, una cosa è la pratica. E spesso sono distanti anni luce.


a questo punto sapete che vi dico? visto che degli "storici" oltre a zott e qualcun altro nessuno si pronuncia, il regolamento lo modifichiamo così.
Chi si vuole aggregare è il benvenuto. Chi non vuole, si trovi un nuovo giochino.
Non si può andare avanti per mesi e mesi dove ognuno cerca di portare acqua al suo mulino.

anche io ho motori che superano allegarmente i 170w e un paio di modelli che non rispettano le tolleranze, ma me ne infischio. Volevo fare i modelli in polionda ma non potrò, visto che pesano come dei sassi e ci vogliono minimo 250w per farli star su decentemente.

Per me l'importante è mettere dei palleti SEMPLICI da verificare e che, a parte la bravura di saper costruire/progettare/scegliere i componenti, garantiscano al ragazzino di 15 anni alla prima gara e all'80enne pensionato in cerca di un pò di adrenalina, di divertirsi ALLO STESSO MODO e CON LA STESSA SPESA.



@Franco
Lo sai che ti stimo e rispetto, ma devo dirti che stai parlando senza alcuna cognizione di causa e senza aver letto tutto quello che è stato scritto fino ad ora.
Lo scopo di tutto sto casino ed evitare che ci sia troppa disparità tra i modelli, causata da disponibilità economiche e conoscenza tecniche. Deve essere una categoria avvicinabile da tutti.
E' ovvioo che le differenze ci saranno sempre, e guai se non ci fossero.. sai che palle!
Ma una cosa sono differenze dovute ad una costruzione sapiente, all'adozione di profili x piuttosto che y etc etc, altra cosa sono le differenze date usando un motore da 400W oppure stravolgendo completamente la scala di un modello.

Elica nel range consentito: nun se pò fà. Di motori elettrici ce ne sono diecimila tutti diversi.

Contagiri: nun se pò fà. Qualcuno potrebbe farti controllare i giri con batteria scarica e cambiarla con una carica prima della partenza. E poi come fai visto che ci sarebbero duecento eliche diverse? Una 8x6 a 10.000 giri la puoi usare su un 1000kv, non certo su un 3000kv che te ne farà 30.000 con una 4,75x4,75
__________________
Io sono il mod brutto.
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