05 marzo 08, 13:23 | #121 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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ma è giusto provarci. | |
05 marzo 08, 13:25 | #122 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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| Citazione:
ti faccio presente che lo speed 400 con una guntherina e 3s buone, andava na scheggia. quindi si vuole anche rendere inutilizzabile la tipica accoppiata speed 400/guntherina? perchè troppo veloce?. | |
05 marzo 08, 13:31 | #123 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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Quindi meno resistenza del modello, modello con apertura minima consentita, frattaglie interne, nulla esposto, e tanti altri piccoli accorgimenti, con modello iperleggero sui 450 grammi e sezione frontale bassa, ci si riesce. E' tutto da provare.... a me piace fare R&D (research and development). | |
05 marzo 08, 13:41 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
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a.a. da 75 a 90cm mono, 90-110cm bimot. (si verifica all'iscrizione); peso massimo mono 600g., bim. 900g. (a sorte ad ogni manche); accu max 12v, 2250mA, (bim. forse uguale?); consumo max a terra 20A, bim. 30A (a sorte ad ogni manche). cerchiamo di farla facile senno' l'affare s'ammoscia!!!! | |
05 marzo 08, 13:46 | #125 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
chi vuole usare 2s non può, perchè per ottenere la stessa potenza 20 ampere non bastano, ce ne volgliono 30. così si limita l'utilizzo alle solo lipo 3s, a me sta bene, ho solo quelle, ma stavo valutando l'utilizzo di 2s sul microdan 2505 che sarebbe quasi inutilizzabile con soli 20 ampere ammessi su 3s. | |
05 marzo 08, 13:54 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
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05 marzo 08, 14:04 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
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L'avevo già suggerito nell'altro thread ma non avevo incontrato grossi favori.... ora visto che me sembra che la situazione si stia veramente ingarbugliando troppo, e visto che so DE COCCIO , la ripropongo: LIMITIAMO L'ENERGIA DISPONIBILE e cioè, stabiliamo un limite per la capacità delle LIPO!!!! tutto il resto verrà di conseguenza.... nell'ultima gara ho volato con un pacco da 1345 mah, con il quale posso stare in aria per 7 minuti buoni tenendo il gas "a mazzetta" e con una velocità di punta tutto sommato paragonabile agli altri.... non ha senso, è troppo... provate a immaginare l'utilizzo ad esempio al max di 3 LIPO da 800... tutto il resto libero (a parte forse i materiali per la costruzione)... la potenza max viene automaticamente limitata dalla capacità di corrente delle LIPO (in questo caso intorno ai 150 watt)... è vero che con i pacchi oggi a disposizione mi posso permettere anche i 20 e oltre Ampere di picco, ma è anche vero che tali accelerate sarebbero da utilizzarsi solo con parsimonia, pena l'esaurimento del carburante ben prima dello scadere dei 5 minuti... Questo sicuramente inviterebbe all'utilizzo del gas come canale proprozionale, e non on/off, aumentando notevolmente la dinamica dei combattimenti, diminuendo "assurde" risalite a candela ( e dispoendiose a livello energetico) e rendendo il combattimento più godibile (e propedeutico) sia per chi partecipa che per chi assiste... ad esempio con delle celle da 800 (tra l'altro economiche) avremmo un consumo medio disponibile intorno agli 8 A, con velocità medie rispettabili e godibili, pur avendo comunque a disposizione "birra" nei momenti di necessità... e poi via libera alla scelta del peso, delle eliche e di quant'altro.... modello più pesante=più veloce in affondata ma meno in risalita con maggior consumi modellop più leggero=meno veloce in affondata ma più manovrabile... elica piccola=più velocità meno tiro (a parità di energia disponibile!!) ecc. ecc. tra l'altro tale limitazione sarebbe pure facilmente controllabile pre-volo!! infatti la capacità è direttamente prorpozionale al peso della batteria.... , a parte piccole differenze tra costruttore e costruttore, per cui controlliamo il peso dell LIPO e siamo a posto!!! inoltre le batterie più performanti (30c) pesano comunque di più.... |
05 marzo 08, 14:20 | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
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da perosna che non ne capsice niente di combat: o fusibile tra motore e regolatore (che se anke stacca puoi governare il modello) o frate cosi: ba tterie uguali per tutti o molto simili, qnd si arriva si danno tutte alal giuria e poi si ridistribuiscono a sorte... ognuna markiata con il nome del proprietario per restituirle a fine giornata |
05 marzo 08, 14:26 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
| Citazione:
le mie 3s 1300 pesano 90g, le 2s 2100 103g, le 3s da 1500 155g(!)....diciamo massimo 150g? resta il fatto che è piu noioso da verificare.... il consumo mi pare più pratico e si può fare 10 secondi prima del via. | |
05 marzo 08, 14:28 | #130 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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e non si vuole neanche limitare la velocità (per quella fino ad un certo punto...) è solo per trovare qualcosa da mettere come regola... solo che alla fine la coperta è sempre troppo corta, da qualsiasi parte la si tiri... ciaooo | ||
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