Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 08, 12:47   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA Visualizza messaggio
li ho presi su ebay, marca gigapower...
non saprei cosa dirti se ce ne sono ancora.
Thanks!
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 12:48   #152 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Ragazzi.....
se cerchiamo di limitare ancora di piu' il peso del modello 550g, io vengo con aerei ritagliati da un foglio di giornale e lo lancio a mano cercando ti beccare una belle termica......
il mio p51, made Zott -quello blu- pesa 610 g con motore da 60 g, batteria da 2100 da 160 g e regolatore cinese da 30 g......ma come fate a scendere ancora di piu' di peso???...... avro' forse l'elettronica pesante?

p.s se uso altri motorelli che ho l'aereo neanche si alza in volo...
Mach74, anche io propendo per i 600 grammi di modello, il mio è 575 grammi, con motore da 34 grammi, e non saprei dove tagliare più peso.
Era solo per dare un'idea a chi vuole limitare gli assorbimenti, io sono con te per i 600 grammi e batterie fino a 2250 mah.
poi alla fine non credo che si possa fare più di tanto con quei pacchi. Siamo già al limite.
se dovessi votare quindi deciderei per limite di 600-650 grammi monomotore, apertura alare fino a 90 cm +/-2cm e batterie fino a 2250. e limite 900 grammi bimotore. con aperture max fino a 105cm +/- 2 cm.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 14:45   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA Visualizza messaggio
se dovessi votare quindi deciderei per limite di 600-650 grammi monomotore, apertura alare fino a 90 cm +/-2cm e batterie fino a 2250. e limite 900 grammi bimotore. con aperture max fino a 105cm +/- 2 cm.
Straquoto !! questi limiti, mi sembrano ragionevoli, e lasciano al singolo la possibilità di lavorarci sopra e scegliere il setup che predilige.
saluti...
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 15:11   #154 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
mai io proporrei nuovamente un peso limite globale del modello,e misure max, rma rispettando le geometrie del modello reale con piccoli aggiustamenti (magari da definire per bene) lasciando alla fine un po di creatività al costruttore/pilotap er quanto riguarda materiale ed elettronica.
Sono convitnto che se in futuro ci sarà qualcuno che si presneta col modello super sofisticato ma costoso, rompe una volta ( è succede....) rompe la seconda volta, alla terza anche lui andrà di lipo cinsei e motorello da 15$... sicuro...

Credo che è inutile che ci stiamo ad inventare cose strane e limitazioni un po su tutto, per adesso diamo pesi e misure max e vediamo un po che succede, io credo che la categoria non si stravolgerà più di tanto, anzi visto il successo che sta avendo, possi tranquillmamente consigliare ( e credo molti altri) di rimanere più o meno come stiamo adesso, visto le prestazioni più che adegiate, costi bassi e divertimento a più non posso
cosa fondamentale per questa categoria.


ma questo deve essere inserito per forza nel rogolamento: almeno 2 salciccie a gara per concorrente !!

ciaoooooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 15:43   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
...

ma questo deve essere inserito per forza nel rogolamento: almeno 2 salciccie a gara per concorrente !!
ciaoooooooooooooo
IlZott for President!!!
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 17:12   #156 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
...e mettere un'apertura alare fissa? In modo da rendere i modelliil più possibile equivalenti tra loro in prestazioni?

(è solo un suggerimento da un IGNORANTONE in elettrico )

Ciauuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 17:13   #157 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ma questo deve essere inserito per forza nel rogolamento: almeno 2 salciccie a gara per concorrente !!
e almeno 1 bicchierozzo di rosso!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 18:00   #158 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ma.. l'apertura fissa non mi stuzzica..
ci sono modelli che da 80cm vanno benissimo e altri da 90 lo stesso, non è detto che protando quelli da 80 a 90, volino meglio..

esempio BF109 da 80cm ormai è diventato un classico per il combat, mentre il FW190 va benissimo da 90, stesso discorso per il Kawasaky ki61 ( adesso sta sul metro) perche ha ali molto strette ma lunghe, portandolo a 95 è sempre un modello validdissimo, invece lo sturmovik l'ho fatto da 96 e per farlo andare gli servono tranquilli 150/200W che forse iniziano ad essere troppi, quindi l'ho riscalato a 80 e adesso con i soliti 120-150W fa le fiamme in aria
Almeno un pochino di "lasco" lo lascerei...proprio per avere un sacco di modelli disponibili da fare, nel mio archivio personale sono arrivato a 15 modelli di aerei differenti, e ti posso garantire che praticamente volano quasi tutti nella stessa identica maniera, però è una fissa perche sono tutti diversi e il combattimento risulta anche molto più bello perche ci sono un sacco di modelli differenti ma che alla fine in aria si equivalgono quasi sempre

ciaoooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 19:47   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
@ AntonioUsa

Anche per me vanno bene questi limiti: peso modello 600g soprattutto 650g perche' ho la mano pesante nel costruire o nel riparare il modello, AA max 90 +/-2 e batterie max 2250.
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 19:52   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
mai io proporrei nuovamente un peso limite globale del modello,e misure max, rma rispettando le geometrie del modello reale con piccoli aggiustamenti (magari da definire per bene) lasciando alla fine un po di creatività al costruttore/pilotap er quanto riguarda materiale ed elettronica.
Sono convitnto che se in futuro ci sarà qualcuno che si presneta col modello super sofisticato ma costoso, rompe una volta ( è succede....) rompe la seconda volta, alla terza anche lui andrà di lipo cinsei e motorello da 15$... sicuro...

Credo che è inutile che ci stiamo ad inventare cose strane e limitazioni un po su tutto, per adesso diamo pesi e misure max e vediamo un po che succede, io credo che la categoria non si stravolgerà più di tanto, anzi visto il successo che sta avendo, possi tranquillmamente consigliare ( e credo molti altri) di rimanere più o meno come stiamo adesso, visto le prestazioni più che adegiate, costi bassi e divertimento a più non posso
cosa fondamentale per questa categoria.


ma questo deve essere inserito per forza nel rogolamento: almeno 2 salciccie a gara per concorrente !!

ciaoooooooooooooo
.....con panino ovviamente

straquoto anche Zott
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
proposte di date per le nuove gare COMBAT PROFILE400 a Roma marcellofanelli Incontri Modellistici 6 20 settembre 07 22:18
Aggiornamento Regolamento Forum BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 3 16 dicembre 06 17:36
Profile400: Nuovo regolamento 2006 spitoni Categoria Rc-Combat 13 12 febbraio 06 10:59
Aggiornamento del Regolamento BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 0 23 gennaio 05 19:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002