Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 08, 11:19   #1 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Exclamation Proposte aggiornamento regolamento profile400

Ciao a tutti
vedendo l'evolversi di questa nuova categoria e con l'esperieza di una decina d'incontri ufficiali con circa 12-15 combattari a gara, abbiamo visto che l'apertura ai bl ha dato una vera "botta di vita" a questi modellini che prima col 400 erano un po troppo asfittici ma sempre divertenti, onore al merito all'inventore della categoria
L'idea del 400 era ottima per avere modelli con potenze tutte identice, con i bl abbiamo visto che con un motore da 40-60g e fino a 200W ci si diverte moltissimo spendendo poco, anche con motori differenti non ci sono state abissali differenze in aria da privileggiare per forza la motorizzazione più grande.
Adesso però il regolamento ha un buchetto che sarebbe da rivedere; la motorizzazione è rimasta libera.. e qui potrebbero sorgere problemi perche sarebbe possibile accettare modelli aces classici ( quelli che volano col 2,5-4cc) ma elettrificati con potenze anche sopra ai 1000W col rischio che l'economica e per adesso divertentissima profile400 si possa trasformare in un aces classica ma elettrica.... e questo non credo che vogliamo che succeda.. altrimenti facciamo la aces classica e amen.

Quindi vorrei proporre di trovare insieme delle nuove regole che colmino queste falle del regolamento, poi c'è anche da fissare una scala massima, per adesso ci sono solo le misure minime, ma secondo me è importante anche fissare quelle massime per esempio mettedo come scala dei modelli 1:13 -/+5%
cosi tanto per renderci conto il classico BF109 verrebbe con un'ala da 78-80cm circa

per adesso inserisco le mie proposote, ma spero che arrivino anche le vostre

motore bl da 60gr max o con misure prefissate: diametro cassa-rotante e lunghezza

peso max del modello RTF (compreso TUTTO) di 600gr monomotori, 750g i bimotori

scala 1:13 con 5% di tolleranza (neg/pos)

ma anche che riproduca un modello della WW2.. dai nun se po combatte con un cessino e areoplanetto qualsisi solo perche elettico..
ma questo è un discorso da fare dopo

ciaooooooooooooooo

Ultima modifica di il_Zott : 14 gennaio 08 alle ore 11:24
il_Zott non è collegato   Rispondi citando