Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 07, 15:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Quale profilo??

Quale profilo mi consigliate per un fiat G55 con aa sui 90cm peso 450 g motorizzato con speed400? Ho trovato in giro chi suggerisce il naca2418, ma non mi convince..... forse è meglio un ritz2-30-10!!?? Voi, per esperienza, che mi suggerite di altro???
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 16:00   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Quale profilo mi consigliate per un fiat G55 con aa sui 90cm peso 450 g motorizzato con speed400? Ho trovato in giro chi suggerisce il naca2418, ma non mi convince..... forse è meglio un ritz2-30-10!!?? Voi, per esperienza, che mi suggerite di altro???
NACA 2418???
No comment.....

Ti consiglio spessori da 10 a max 15%, sia serie NACA 4 cifre che RITZ.

Il RITZ 2/30/10 va bene ma tieni 2 punti in più all'estremità (RITZ 2/30/12).

Sayonara.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 18:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Grazie mille...ah un'altra cosa ma un pò di svergolatura ce la metto o no??? e se si, come: se alla radice la dima sta dritta(diciamo così),all'estremità quanto la faccio inclinata in avanti(o in dietro)???? (scusa se posso sembrare stupido ma fino ad ora no mi sono mai preoccuapto io di disegnare ali...fino adesso mi limitavo a seguire i progetti di sana pianta..anzi se puoi, mi sapresti dire a che serve la svergolatura... sullo tzagi ce l'ho ma non so il perchè bisognava farla )
Grazie ancora!
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 20:42   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Grazie mille...ah un'altra cosa ma un pò di svergolatura ce la metto o no??? e se si, come: se alla radice la dima sta dritta(diciamo così),all'estremità quanto la faccio inclinata in avanti(o in dietro)???? (scusa se posso sembrare stupido ma fino ad ora no mi sono mai preoccuapto io di disegnare ali...fino adesso mi limitavo a seguire i progetti di sana pianta..anzi se puoi, mi sapresti dire a che serve la svergolatura... sullo tzagi ce l'ho ma non so il perchè bisognava farla )
Grazie ancora!
Se metti il profilo piu spesso (in percentuale) la svergola diventa inutile.
La svergola serve a ritardare lo stallo in estremità. Esattamente la stessa cosa dello spessore maggiore.
Nei tutt'ala (tzagi) la svergola ha un'altra funzione ma è un po lunghetta da spiegare...

Non ho capito della dima avanti o indietro....
Lo fai come il modello che vuoi riprodurre.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 10:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
DIcevo della dima in avanti o in dieto nel senso che inclinazione dargli, per il fatto di poter dare svergolatura. Però ora che mi hai detto che basta solo il profilo più spesso sono tranquillo così, seguo il tuo suggerimento e tanti saluti alla svergola! Grazie per la disponibilità
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 11:10   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
come profili si usano tantissimo i naca, 2410 alla radice e 2412 all'estremità se vuoi un modello veloce, ma se lo vuoi più lento: 2412 radice e 2414 estremità..
come base i naca vanno benissimo.. poi ci sono i ritz e come diceva Peppe, che con i combat ha un sacco d'esperienza, sono profili più efficienti dei naca, ma a volte un pelino più critici dei naca.. dipende da come vuoi il modello e che cosa ci vuoi fare: combat spinto, divertimento, riproduzione....

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale profilo? giakyhkr Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 24 ottobre 07 20:30
quale profilo mi consigliate?? 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 14 30 marzo 07 23:46
quale profilo per il Me 163? foam Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 05 marzo 06 15:19
Profilo da x-y GianniMI Aeromodellismo Alianti 12 31 ottobre 05 10:23
quale profilo per aliante??? doctorwho Aeromodellismo Alianti 15 04 agosto 05 15:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002