Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 07, 11:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
stallo incontrollabile

sabato ho fatto volare il mio p-40 combat che ha 10 anni . primo volo decollo un po brusco ma vola , come vola ! benissimo . 2^ volo decollo benino , sto su troppo tempo e finisco la miscela . noooooo . il modello cade come un piombo in mezzo al sorgo ! distrutto ????? per fortuna non si e' fatto un granche ' solo il timone e un piano di coda rotto . che fortuna . anche i vostri combat stallano in maniera incontrollabile quiando finisce la miscela ?
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 12:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gui8
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Schio
Messaggi: 289
Al contrario, planano che è una meraviglia.
Poi ovviamente dipende da una quantità di fattori, il peso, il tipo di profilo usato e in generale l'efficenza aerodinamica del modello, ma "noi" in genere stiamo MOLTO leggeri in costruzione; quando il modello pesa più di un chilo e cento comincia a essere considerato pesante e hanno in normalmente sul metro e 20 di apertura alare....

Ciao
Francesco
gui8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 12:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
il modello ( p-40 ) monta un 0.15 ; non l'ho fatto io . me lo hanno dato al campo di volo sabato 21 . anche in atterraggio stalla : ho spento il motore a 2 metri di altezza e ha stallato leggermente !
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 13:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da marcolo
il modello ( p-40 ) monta un 0.15 ; non l'ho fatto io . me lo hanno dato al campo di volo sabato 21 . anche in atterraggio stalla : ho spento il motore a 2 metri di altezza e ha stallato leggermente !
In genere tutti i 2,5 cc senza motore non volano un granchè, colpa della ridotta apertura alare & superfice, e anche del peso ( se è sopra 850/900 grammi). Al contrario i modelli. 21 e .25 planano una meraviglia e permettono atterraggi sicuri anche in caso di emergenza.


ciao!
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 21:42   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Repetita Juvant

Fate modelli da 110 in su...
Lasciate perdere quelle skifezzine sotto il metro che son solo ROGNE!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 22:55   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
il tuo combat deve avere qualche "vizio" dovuto alla costruzione, vai a capire chi l'ha fatto e come.. anche l'allenamento è molto importante.. Sui nostri comabt c'è stata un evoluzione incredibile nel giro di pochi anni, in fatto di stabilità, planata e "facilità" di guida, al punto che a motore spento li puoi usare come alianti E' possibie fare 1-2 minuti (da una quota altina) a motore spento sia col p47 che con lo sturmo... l'efficienza è talmente alta che ti accorgi in atterraggio... non vengono mai giù e se non si è allenati le prime volte si arriva sempre lunghi. Pensa che "qualcuno" li ha trasformati in mini alianti da pendio (che si chiamano PSS)
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HB King 2 incontrollabile pitbull01 Elimodellismo Motore Elettrico 3 09 ottobre 07 13:15
coda t-rex incontrollabile djremo Elimodellismo Principianti 0 27 agosto 07 14:18
Stallo di velocità Odi Aeromodellismo Alianti 36 01 marzo 07 22:35
spesso diventa incontrollabile massipos Elimodellismo Principianti 2 26 ottobre 05 20:34
Stallo d'ala NFJ Aeromodellismo 11 25 giugno 04 13:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002