BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   stallo incontrollabile (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/61350-stallo-incontrollabile.html)

marcolo 30 luglio 07 12:41

stallo incontrollabile

sabato ho fatto volare il mio p-40 combat che ha 10 anni . primo volo decollo un po brusco ma vola , come vola ! benissimo . 2^ volo decollo benino , sto su troppo tempo e finisco la miscela . noooooo . il modello cade come un piombo in mezzo al sorgo ! distrutto ????? per fortuna non si e' fatto un granche ' solo il timone e un piano di coda rotto . che fortuna . anche i vostri combat stallano in maniera incontrollabile quiando finisce la miscela ?

gui8 30 luglio 07 13:32

Al contrario, planano che è una meraviglia.
Poi ovviamente dipende da una quantità di fattori, il peso, il tipo di profilo usato e in generale l'efficenza aerodinamica del modello, ma "noi" in genere stiamo MOLTO leggeri in costruzione; quando il modello pesa più di un chilo e cento comincia a essere considerato pesante e hanno in normalmente sul metro e 20 di apertura alare....

Ciao
Francesco

marcolo 30 luglio 07 13:50

il modello ( p-40 ) monta un 0.15 ; non l'ho fatto io . me lo hanno dato al campo di volo sabato 21 . anche in atterraggio stalla : ho spento il motore a 2 metri di altezza e ha stallato leggermente !

centorame 30 luglio 07 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da marcolo
il modello ( p-40 ) monta un 0.15 ; non l'ho fatto io . me lo hanno dato al campo di volo sabato 21 . anche in atterraggio stalla : ho spento il motore a 2 metri di altezza e ha stallato leggermente !

In genere tutti i 2,5 cc senza motore non volano un granchè, colpa della ridotta apertura alare & superfice, e anche del peso ( se è sopra 850/900 grammi). Al contrario i modelli. 21 e .25 planano una meraviglia e permettono atterraggi sicuri anche in caso di emergenza.

ciao!

Peppe46 30 luglio 07 22:42

Repetita Juvant

Fate modelli da 110 in su...
Lasciate perdere quelle skifezzine sotto il metro che son solo ROGNE!!

merengue 30 luglio 07 23:55

il tuo combat deve avere qualche "vizio" dovuto alla costruzione, vai a capire chi l'ha fatto e come..:blink: anche l'allenamento è molto importante.. Sui nostri comabt c'è stata un evoluzione incredibile nel giro di pochi anni, in fatto di stabilità, planata e "facilità" di guida, al punto che a motore spento li puoi usare come alianti :P E' possibie fare 1-2 minuti (da una quota altina) a motore spento sia col p47 che con lo sturmo... l'efficienza è talmente alta che ti accorgi in atterraggio... non vengono mai giù e se non si è allenati le prime volte si arriva sempre lunghi. Pensa che "qualcuno" li ha trasformati in mini alianti da pendio (che si chiamano PSS) ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002