Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 19, 21:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Mi sembra evidente che tu partecipi o abbia partecipato ad eventi di combat... (specialità che adoro ma che per mancanza di tempo/amici non ho mai potuto approfondire).
Le tue domande sono ad un livello decisamente alto rispetto al progetto nella fase in cui é al momento...
Come qualcuno ha risposto ormai per volare in FPV non ci vogliono cifre esagerate, certo che se cadi (per scontro o perdita di segnale o problemi vari) se nessuno stava guardando il tuo modello, trovarlo potrebbe essere più complesso...
Danni particolari non me ne aspetterei, le videocamere nei Racers sono concepite per prendere botte incredibili e raramente si rompono!
Per i modelli giustamente non devono essere concepiti nello stile tradizionale, bensì devono essere agili ma nettamente più lenti, io stavo pensando di provare tutto bene con dei biplani semplicissimi in depron.
Per quanto riguarda i punti non saprei, bisognerebbe che una volta testato il sistema (da più persone), si condividano esperienze e opinioni al fine di trovare la migliore soluzione...
Il sistema può tranquillamente memorizzare quante volte é stato colpito, a fine sessione si potrebbero scaricare tutti i dati e raccoglierli per stilare una classifica.
PS: Il 17 marzo sono impegnato, vedo se riesco a liberarmi.
Si partecipo spesso agli incontri (4-5 l'anno) da un paio di anni per cui più so dirti più o meno quali possono essere gli "intoppi" che potrebbero venire a galla utilizzando un sistema FPV.
Ti riporto quello che ho potuto constatare negli anni.

Pilotando alla classica maniera, a vista, hai modo di vedere tutti i crash dei modelli in volo e le cadute a terra come meteore ...non ti puoi immaginare i commenti che vengono fuori quando qualcuno si schianta o si scontra (in senso buono ovviamente!!) In FPV tutto questo secondo me non si "gusta" perchè alla fine sei impegnato a tenere la concentrazione sul tuo modello e di quello che ingaggi, il momento "comico" non viene condiviso con tutti gli altri piloti...
Per il punteggio, come dici tu, fino a che non si atterra e si raccolgono i dati, nessuno sa come è andata mentre con la striscia hai subito un riscontro visivo ed inoltre quando la tagli in volo sei talmente gasato che la scarica di adrenalina ti assale e non vuoi altro che tagliare e tagliare ancora
Insomma qualsiasi emozione la si vive sulla pelle e in tempo reale, l' FPV al momento, come me lo immagino io, lo vedo un po' "smorto".
Dico questo in base alla mia esperienza, passo di sicuro per uno che non vede di buon occhio questa tecnologia applicata al combat, ma del resto sono curioso di vedere come evolve la cosa e magari una volta testato di persona cambio totalmente idea !

Attendo ulteriori sviluppi del progetto
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 19, 13:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Aggiornamento...

Se c'è ancora qualcuno sintonizzato, ecco un breve aggiornamento:

Nelle ultime settimane ho avuto modo di assemblare alcune schede e di testarle in varie condizioni con buoni risultati.
Purtroppo mi sono arrivati alcuni componenti difettosi ed il lavoro è stato notevolmente rallentato.
Ho aperto una pagina su Facebook (piattaforma che non apprezzo particolarmente) che mi permette di raggiungere diverse persone potenzialmente interessate.

Di seguito il link per chi volesse dargli un'occhiata o addirittura iscriversi/seguirla:
https://m.facebook.com/FPV-Combat-84...?ref=bookmarks

Ho installato l'elettronica anche su un modello da 60cm di apertura alare rimanendo intorno ai 110gr di peso, sfortunatamente le mie abilità abbinate alle caratteristiche del modello non hanno permesso di completare test soddisfacenti (ovviamente indoor) a causa dell'elevata velocità del modello allestito.

Prossimamente testeremo il sistema su quadricotteri FPV all'interno i quali essendo in grado di fare hovering dovrebbero permettere un utilizzo più semplice e dei test più completi.
Icone allegate
Combat FPV-img_8173.jpg  
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 19, 12:17   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Salve a tutti e buone feste!

Ieri ho caricato sul nuovo canale YouTube ufficiale un video (decente) di presentazione del progetto!
Ulteriori migliorie sono state apportate nelle ultime settimane e la piattaforma sta diventando concretamente interessante!
Se qualcuno si era iscritto al canale personale, lo inviterei ad iscriversi a quello ufficiale, in quanto é li che verranno caricati i futuri media!
Attenzione, non sono a caccia di follower (non me ne frega niente sinceramente) vorrei solo che le persone realmente interessate si sintonizzino si lui canali corretti! Tipo pagina Facebook e canale YouTube!
Ecco il link, buona visione!
Se avete domande, dubbi o perplessità non abbiate timore a chiedere!


https://youtu.be/qTf5LPve-ZU
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 20, 00:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Altro aggiornamento, il progetto é ancora vivo e scalpitante, speriamo che il 2021 gli permetta di approdare sul mercato!
Nel mentre, per chi fosse interessato, ecco un video in cui si annuncia che sarà possibile provare il sistema da remoto alla “Maker Faire di Roma”, per l’occasione stiamo installando la piattaforma su tank che abbiamo modificato per renderli controllabili da remoto e dotati di sistema FPV per in esperienza in regola, sicurezza che punta al divertimento e coinvolgimento del pubblico!


https://youtu.be/GuLxm--AZco
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 20, 22:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Thumbs up

Visto il video sono anni che non volo
Ma vi seguo sempre veramente una figata
Ma poi lo rifarai anche con i menu ITA ?
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 20, 23:00   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Visualizza messaggio
Visto il video sono anni che non volo
Ma vi seguo sempre veramente una figata
Ma poi lo rifarai anche con i menu ITA ?

Alla tua domanda la risposta é assolutamente no!
Convertire tutto il menu in italiano é un lavoraccio che non credo nemmeno valga la pena fare considerando il potenziale numero limitato di utenti nazionali ed il fatto che comunque sono relativamente poche voci in inglese.
Al limite potrei fare delle istruzioni scaricabili in versione italiana!
Sono contento che il progetto ti piaccia!
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 20, 23:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Capisco be gia le istruzioni Ita non è male
Sara patriottismo ma dispiace sempre quando un Italiano non mette al primo posto adozione della propria lingua ma capisco che interzionalita viene al primo posto

Peccato averlo letto solo oggi vengo tutti gli anni al Maker di Roma
un anno ho partecipato anche come Maker e quest anno me lo sono perso
non avevo visto è stato publicizzato poco che avrebbero fatto in versione virtuale.
Peccato mi manca anche molto il model show d' Ozzano
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 21, 15:52   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Per curiosità tra la gente che sta partecipando a questa discussione, quanti sarebbero realmente interessati ad acquistare il sistema?

Per tutti, volevo informarvi che è on-line il sito del progetto, si accettano suggerimenti e consigli... Considerate che è ancora in fase di costruzione.

https://www.fpv-combat.com/
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 21, 18:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...potrebbe dipendere anche dai vari parametri...Quanto sarebbe il peso totale con la batteria dedicata dell'oggetto da imbarcare..?..costo, dimensioni, necessita' del montaggio frontale, etc...
Inoltre non si capisce se c'e' la possibilita' di usarlo come semplice visore di bordo...cioe' chi non e' interessato al combat, potrebbe prenderlo per farsi un voletto con la visione da sopra il modello..?...avrebbe senso usarlo 'solo' per questo..?..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 21, 19:14   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...potrebbe dipendere anche dai vari parametri...Quanto sarebbe il peso totale con la batteria dedicata dell'oggetto da imbarcare..?..costo, dimensioni, necessita' del montaggio frontale, etc...
Inoltre non si capisce se c'e' la possibilita' di usarlo come semplice visore di bordo...cioe' chi non e' interessato al combat, potrebbe prenderlo per farsi un voletto con la visione da sopra il modello..?...avrebbe senso usarlo 'solo' per questo..?..

Rispondo con una domanda, sa cosa significano gli acronimi “FPV” e “OSD”?
Così posso risponderle in maniera più esaustiva...
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002