Discussione: Combat FPV
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 19, 22:10   #11 (permalink)  Top
aero330
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Mi sembra evidente che tu partecipi o abbia partecipato ad eventi di combat... (specialità che adoro ma che per mancanza di tempo/amici non ho mai potuto approfondire).
Le tue domande sono ad un livello decisamente alto rispetto al progetto nella fase in cui é al momento...
Come qualcuno ha risposto ormai per volare in FPV non ci vogliono cifre esagerate, certo che se cadi (per scontro o perdita di segnale o problemi vari) se nessuno stava guardando il tuo modello, trovarlo potrebbe essere più complesso...
Danni particolari non me ne aspetterei, le videocamere nei Racers sono concepite per prendere botte incredibili e raramente si rompono!
Per i modelli giustamente non devono essere concepiti nello stile tradizionale, bensì devono essere agili ma nettamente più lenti, io stavo pensando di provare tutto bene con dei biplani semplicissimi in depron.
Per quanto riguarda i punti non saprei, bisognerebbe che una volta testato il sistema (da più persone), si condividano esperienze e opinioni al fine di trovare la migliore soluzione...
Il sistema può tranquillamente memorizzare quante volte é stato colpito, a fine sessione si potrebbero scaricare tutti i dati e raccoglierli per stilare una classifica.
PS: Il 17 marzo sono impegnato, vedo se riesco a liberarmi.
Si partecipo spesso agli incontri (4-5 l'anno) da un paio di anni per cui più so dirti più o meno quali possono essere gli "intoppi" che potrebbero venire a galla utilizzando un sistema FPV.
Ti riporto quello che ho potuto constatare negli anni.

Pilotando alla classica maniera, a vista, hai modo di vedere tutti i crash dei modelli in volo e le cadute a terra come meteore ...non ti puoi immaginare i commenti che vengono fuori quando qualcuno si schianta o si scontra (in senso buono ovviamente!!) In FPV tutto questo secondo me non si "gusta" perchè alla fine sei impegnato a tenere la concentrazione sul tuo modello e di quello che ingaggi, il momento "comico" non viene condiviso con tutti gli altri piloti...
Per il punteggio, come dici tu, fino a che non si atterra e si raccolgono i dati, nessuno sa come è andata mentre con la striscia hai subito un riscontro visivo ed inoltre quando la tagli in volo sei talmente gasato che la scarica di adrenalina ti assale e non vuoi altro che tagliare e tagliare ancora
Insomma qualsiasi emozione la si vive sulla pelle e in tempo reale, l' FPV al momento, come me lo immagino io, lo vedo un po' "smorto".
Dico questo in base alla mia esperienza, passo di sicuro per uno che non vede di buon occhio questa tecnologia applicata al combat, ma del resto sono curioso di vedere come evolve la cosa e magari una volta testato di persona cambio totalmente idea !

Attendo ulteriori sviluppi del progetto
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando