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Vecchio 09 febbraio 19, 13:58   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ioteo
 
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Appena abbiamo i prototipi pronti ti faccio sapere!
In genere si vola nei campi isolati, per l’FPV altro discorso...
Probabilmente hai sentito o sei passato dal modeldrome a Peschiera Borromeo?!
Tu con chi e dove voli? Conosci gli speed addicted?
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Vecchio 09 febbraio 19, 14:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di sub53
 
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Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Appena abbiamo i prototipi pronti ti faccio sapere!
In genere si vola nei campi isolati, per l’FPV altro discorso...
Probabilmente hai sentito o sei passato dal modeldrome a Peschiera Borromeo?!
Tu con chi e dove voli? Conosci gli speed addicted?
Grazie, mi informo !
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Vecchio 19 febbraio 19, 20:18   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di aero330
 
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Ciao ioteo, innanzitutto complimenti per quello che hai fatto

Sicuramente un modo alternativo di fare combat, ma personalmente preferirei la classica striscia e volo a vista come si è sempre fatto.
Al di là del discorso normativo, il costo dell'elettronica aggiuntiva (videocamera ecc ecc) non è proibitivo ma vedrei molto difficile (almeno per me) pilotare un combat in FPV con tutte le manovre che vengono fatte in pochissimo spazio per "disimpegnarsi" dal nemico.
Mi vengono in mente un paio di considerazioni che mi permetto di fare ad alta voce....

Nel caso di scontro involontario che succede?
Continui a vedere se sei fortunato oppure vedi cadere il modello in prima persona e non sai dove andare a recuperarlo non avendo punti di riferimento, a quel punto ogni pilota dovrebbe avere a fianco una persona (o giudice) che controlli tutto. Nella peggiore delle ipotesi non vedi più nulla.

In caso di crash?
Nel combat attuale si rompono fino a 4/5 modelli per incontro questo vorrebbe dire avere scorte di telecamere e tutto il resto quindi un maggiore costo andando contro al motto "poca spesa, tanta resa"

Come fare punti?
Per "colpire" l'avversario in qualche modo il volo del modello dovrebbe essere più calmo e tranquillo per poter prendere la mira.
Si dovrebbe scrivere un regolamento ad hoc per modelli con profili a bassa velocità di stallo e magari lasciare il modello in traiettoria rettilinea per qualche secondo per dare la possibilità agli altri di "fare punti"...insomma, rispetto a quanto si fa oggi nel combat EPA/Profile la vedo come una soluzione attuabile se non stravolgendo totalmente le regole.
Si possono fare dei test certamente, del resto tentare non nuoce...per il momento

Comunque ammiro il lavoro che hai svolto fin'ora!

P.s. il 17 marzo ci sarà un incontro combat a Ghisalba, se riesci porta il tuo modello in FPV e ne discutiamo assieme
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
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Vecchio 22 febbraio 19, 12:31   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Giuste osservazioni, sopratutto per l'aiutante, aggiungerei che il pilota deve potersi sedere (o rischia di perdere l'equilibrio facilmente) e al lancio deve provvedere l'aiuto.

Camera e trasmittente (25mw per 6/7 gr) si prendono con 15/20 euro, alimentabili con una lipetta da 150 mah sono esenti da disturbi.

La maschera si puo' costruire con riceventi per cellulare da 20/30 euro (ottime).

Restando dentro ai 250 gr si puo' giocare al campo senza problemi.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------

Ultima modifica di milan : 22 febbraio 19 alle ore 12:34
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Vecchio 22 febbraio 19, 22:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ioteo
 
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Ciao ioteo, innanzitutto complimenti per quello che hai fatto



Sicuramente un modo alternativo di fare combat, ma personalmente preferirei la classica striscia e volo a vista come si è sempre fatto.

Al di là del discorso normativo, il costo dell'elettronica aggiuntiva (videocamera ecc ecc) non è proibitivo ma vedrei molto difficile (almeno per me) pilotare un combat in FPV con tutte le manovre che vengono fatte in pochissimo spazio per "disimpegnarsi" dal nemico.

Mi vengono in mente un paio di considerazioni che mi permetto di fare ad alta voce....



Nel caso di scontro involontario che succede?

Continui a vedere se sei fortunato oppure vedi cadere il modello in prima persona e non sai dove andare a recuperarlo non avendo punti di riferimento, a quel punto ogni pilota dovrebbe avere a fianco una persona (o giudice) che controlli tutto. Nella peggiore delle ipotesi non vedi più nulla.



In caso di crash?

Nel combat attuale si rompono fino a 4/5 modelli per incontro questo vorrebbe dire avere scorte di telecamere e tutto il resto quindi un maggiore costo andando contro al motto "poca spesa, tanta resa"



Come fare punti?

Per "colpire" l'avversario in qualche modo il volo del modello dovrebbe essere più calmo e tranquillo per poter prendere la mira.

Si dovrebbe scrivere un regolamento ad hoc per modelli con profili a bassa velocità di stallo e magari lasciare il modello in traiettoria rettilinea per qualche secondo per dare la possibilità agli altri di "fare punti"...insomma, rispetto a quanto si fa oggi nel combat EPA/Profile la vedo come una soluzione attuabile se non stravolgendo totalmente le regole.

Si possono fare dei test certamente, del resto tentare non nuoce...per il momento



Comunque ammiro il lavoro che hai svolto fin'ora!



P.s. il 17 marzo ci sarà un incontro combat a Ghisalba, se riesci porta il tuo modello in FPV e ne discutiamo assieme


Mi sembra evidente che tu partecipi o abbia partecipato ad eventi di combat... (specialità che adoro ma che per mancanza di tempo/amici non ho mai potuto approfondire).
Le tue domande sono ad un livello decisamente alto rispetto al progetto nella fase in cui é al momento...
Come qualcuno ha risposto ormai per volare in FPV non ci vogliono cifre esagerate, certo che se cadi (per scontro o perdita di segnale o problemi vari) se nessuno stava guardando il tuo modello, trovarlo potrebbe essere più complesso...
Danni particolari non me ne aspetterei, le videocamere nei Racers sono concepite per prendere botte incredibili e raramente si rompono!
Per i modelli giustamente non devono essere concepiti nello stile tradizionale, bensì devono essere agili ma nettamente più lenti, io stavo pensando di provare tutto bene con dei biplani semplicissimi in depron.
Per quanto riguarda i punti non saprei, bisognerebbe che una volta testato il sistema (da più persone), si condividano esperienze e opinioni al fine di trovare la migliore soluzione...
Il sistema può tranquillamente memorizzare quante volte é stato colpito, a fine sessione si potrebbero scaricare tutti i dati e raccoglierli per stilare una classifica.
PS: Il 17 marzo sono impegnato, vedo se riesco a liberarmi.
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Vecchio 24 febbraio 19, 22:10   #6 (permalink)  Top
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Mi sembra evidente che tu partecipi o abbia partecipato ad eventi di combat... (specialità che adoro ma che per mancanza di tempo/amici non ho mai potuto approfondire).
Le tue domande sono ad un livello decisamente alto rispetto al progetto nella fase in cui é al momento...
Come qualcuno ha risposto ormai per volare in FPV non ci vogliono cifre esagerate, certo che se cadi (per scontro o perdita di segnale o problemi vari) se nessuno stava guardando il tuo modello, trovarlo potrebbe essere più complesso...
Danni particolari non me ne aspetterei, le videocamere nei Racers sono concepite per prendere botte incredibili e raramente si rompono!
Per i modelli giustamente non devono essere concepiti nello stile tradizionale, bensì devono essere agili ma nettamente più lenti, io stavo pensando di provare tutto bene con dei biplani semplicissimi in depron.
Per quanto riguarda i punti non saprei, bisognerebbe che una volta testato il sistema (da più persone), si condividano esperienze e opinioni al fine di trovare la migliore soluzione...
Il sistema può tranquillamente memorizzare quante volte é stato colpito, a fine sessione si potrebbero scaricare tutti i dati e raccoglierli per stilare una classifica.
PS: Il 17 marzo sono impegnato, vedo se riesco a liberarmi.
Si partecipo spesso agli incontri (4-5 l'anno) da un paio di anni per cui più so dirti più o meno quali possono essere gli "intoppi" che potrebbero venire a galla utilizzando un sistema FPV.
Ti riporto quello che ho potuto constatare negli anni.

Pilotando alla classica maniera, a vista, hai modo di vedere tutti i crash dei modelli in volo e le cadute a terra come meteore ...non ti puoi immaginare i commenti che vengono fuori quando qualcuno si schianta o si scontra (in senso buono ovviamente!!) In FPV tutto questo secondo me non si "gusta" perchè alla fine sei impegnato a tenere la concentrazione sul tuo modello e di quello che ingaggi, il momento "comico" non viene condiviso con tutti gli altri piloti...
Per il punteggio, come dici tu, fino a che non si atterra e si raccolgono i dati, nessuno sa come è andata mentre con la striscia hai subito un riscontro visivo ed inoltre quando la tagli in volo sei talmente gasato che la scarica di adrenalina ti assale e non vuoi altro che tagliare e tagliare ancora
Insomma qualsiasi emozione la si vive sulla pelle e in tempo reale, l' FPV al momento, come me lo immagino io, lo vedo un po' "smorto".
Dico questo in base alla mia esperienza, passo di sicuro per uno che non vede di buon occhio questa tecnologia applicata al combat, ma del resto sono curioso di vedere come evolve la cosa e magari una volta testato di persona cambio totalmente idea !

Attendo ulteriori sviluppi del progetto
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Vecchio 11 aprile 19, 14:39   #7 (permalink)  Top
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Aggiornamento...

Se c'è ancora qualcuno sintonizzato, ecco un breve aggiornamento:

Nelle ultime settimane ho avuto modo di assemblare alcune schede e di testarle in varie condizioni con buoni risultati.
Purtroppo mi sono arrivati alcuni componenti difettosi ed il lavoro è stato notevolmente rallentato.
Ho aperto una pagina su Facebook (piattaforma che non apprezzo particolarmente) che mi permette di raggiungere diverse persone potenzialmente interessate.

Di seguito il link per chi volesse dargli un'occhiata o addirittura iscriversi/seguirla:
https://m.facebook.com/FPV-Combat-84...?ref=bookmarks

Ho installato l'elettronica anche su un modello da 60cm di apertura alare rimanendo intorno ai 110gr di peso, sfortunatamente le mie abilità abbinate alle caratteristiche del modello non hanno permesso di completare test soddisfacenti (ovviamente indoor) a causa dell'elevata velocità del modello allestito.

Prossimamente testeremo il sistema su quadricotteri FPV all'interno i quali essendo in grado di fare hovering dovrebbero permettere un utilizzo più semplice e dei test più completi.
Icone allegate
Combat FPV-img_8173.jpg  
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