Discussione: Combat FPV
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 19, 20:18   #8 (permalink)  Top
aero330
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Ciao ioteo, innanzitutto complimenti per quello che hai fatto

Sicuramente un modo alternativo di fare combat, ma personalmente preferirei la classica striscia e volo a vista come si è sempre fatto.
Al di là del discorso normativo, il costo dell'elettronica aggiuntiva (videocamera ecc ecc) non è proibitivo ma vedrei molto difficile (almeno per me) pilotare un combat in FPV con tutte le manovre che vengono fatte in pochissimo spazio per "disimpegnarsi" dal nemico.
Mi vengono in mente un paio di considerazioni che mi permetto di fare ad alta voce....

Nel caso di scontro involontario che succede?
Continui a vedere se sei fortunato oppure vedi cadere il modello in prima persona e non sai dove andare a recuperarlo non avendo punti di riferimento, a quel punto ogni pilota dovrebbe avere a fianco una persona (o giudice) che controlli tutto. Nella peggiore delle ipotesi non vedi più nulla.

In caso di crash?
Nel combat attuale si rompono fino a 4/5 modelli per incontro questo vorrebbe dire avere scorte di telecamere e tutto il resto quindi un maggiore costo andando contro al motto "poca spesa, tanta resa"

Come fare punti?
Per "colpire" l'avversario in qualche modo il volo del modello dovrebbe essere più calmo e tranquillo per poter prendere la mira.
Si dovrebbe scrivere un regolamento ad hoc per modelli con profili a bassa velocità di stallo e magari lasciare il modello in traiettoria rettilinea per qualche secondo per dare la possibilità agli altri di "fare punti"...insomma, rispetto a quanto si fa oggi nel combat EPA/Profile la vedo come una soluzione attuabile se non stravolgendo totalmente le regole.
Si possono fare dei test certamente, del resto tentare non nuoce...per il momento

Comunque ammiro il lavoro che hai svolto fin'ora!

P.s. il 17 marzo ci sarà un incontro combat a Ghisalba, se riesci porta il tuo modello in FPV e ne discutiamo assieme
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando