Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 06, 13:44   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Sturmovik, il ritorno.

O meglio: Il ritrovamento.
Uno dei miei "Sturmobestia", era finito in un bosco sloveno, durante la EuroCup Slovenia 2006 a Crngrob-Skofja Loca.
Nonostante ore di ricerca, non siamo più riusciti a ritrovarlo.
Successivamente, gli amici Sloveni hanno più volte sorvolato la zona con un ultraleggero, scattando circa 400 foto ma... niente.
In agosto, ho approfittato delle mia vacanze lungo la Drava per fare un'ennesima capatina in loco ma... ancora niente.
Oggi (4 mesi dopo) mi è arrivata una e-mail dall'amico Andrej Pervincec che mi da la lieta novella del ritrovamento dei "poveri resti" da parte di 2 ragazzini in cerca di funghi.
Il modello, già danneggiato dalla caduta tra gli alberi (causa radio kaputt), risulta irreparabile a causa delle ripetute piogge che hanno completato l'opera di distruzione. Le parti "importanti", sono comunque ancora in ottimo stato: motore, servi, RX e altro, che il buon Andrej ha provveduto a recuperare e ripulire, preoccupandosi di avvertirmi per potermeli spedire.

Un grossissimo grazie agli amici sloveni e una semplice considerazione:

Quanti di voi, ritovando un modello, si sarebbero preoccupati di consegnarlo a locale Gruppo Aeromodellistico, senza nulla pretendere in cambio?

Meditate gente.. meditate!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 13:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Smile

Il nobile gesto mi porta a fare due considerazioni:
  1. Questi Sloveni (modellisti o cercatori di funghi che siano ) sono veramente in gamba ;
  2. ti sei fatto ben volere e quindi il gesto è venuto spontaneo .
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 14:04   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Che bel gesto da parte degli slo!

e.....
















KE KULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 14:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Il nobile gesto mi porta a fare due considerazioni:
  1. Questi Sloveni (modellisti o cercatori di funghi che siano ) sono veramente in gamba ;
  2. ti sei fatto ben volere e quindi il gesto è venuto spontaneo .
3) sei poco temuto dagli Sloveni, quindi un modello in più non è una minaccia......
Al mio campo uno ha perso un aliante e lo ha ritrovato integro tranne il muso tagliato di netto (compresi i vari cavi) Chissa chi lo ha fatto cosa se ne fa del motore (elettrico). Se era un modellista si prendeva tutto, o almeno ricevente e servi, invece solo il muso, che gente che c'è in giro
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 14:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
tutto è bene quel finisce bene, alla fine, si può sapere dov'era? abbiamo battuto tutto il boschetto quella sera...
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 19:17   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
tutto è bene quel finisce bene, alla fine, si può sapere dov'era? abbiamo battuto tutto il boschetto quella sera...
I ragazzi lo hanno trovato per terra ma probabilmente è caduto in un secondo tempo e quando l'abbiamo cercato sarà stato infilato in qualche fronda.. va a capire..
Cmq, la RX la butto che sono già 3 volte che mi fa il buio radio.
Il mot. era già rodato e quindi sono contento. Sai quanto ci vuole x rodare quei cavolo di Webra...
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 20:31   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Un grossissimo grazie agli amici sloveni e una semplice considerazione:

Quanti di voi, ritovando un modello, si sarebbero preoccupati di consegnarlo a locale Gruppo Aeromodellistico, senza nulla pretendere in cambio?

Meditate gente.. meditate!

Io da tempo stimo il peppe nazional-combattaro e devo confessare che questa volta pero' un poco di delusione me la data, per due motivi :
il primo e' quello di dare per scontato che sono quasi tutti disonesti o menefreghisti, il secondo un po' piu' importante e spiacevole e' che nella frase incriminata non abbia scritto NOI ma VOI e questo e' un poco piu' irritante, poi se era solo una battuta l'irritazione e' minore ma anche in quel caso si poteva scrivere molto meglio NOI!
Perdona Peppe ma quando mi sento di esprimere un pensiero lo faccio.
Un caro saluto!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 20:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Question Quanti di voi, sfortunati italiani e sloveni mancati!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
O meglio: Il ritrovamento.
Uno dei miei "Sturmobestia", era finito in un bosco sloveno, durante la EuroCup Slovenia 2006 a Crngrob-Skofja Loca.
Nonostante ore di ricerca, non siamo più riusciti a ritrovarlo.
Successivamente, gli amici Sloveni hanno più volte sorvolato la zona con un ultraleggero, scattando circa 400 foto ma... niente.
In agosto, ho approfittato delle mia vacanze lungo la Drava per fare un'ennesima capatina in loco ma... ancora niente.
Oggi (4 mesi dopo) mi è arrivata una e-mail dall'amico Andrej Pervincec che mi da la lieta novella del ritrovamento dei "poveri resti" da parte di 2 ragazzini in cerca di funghi.
Il modello, già danneggiato dalla caduta tra gli alberi (causa radio kaputt), risulta irreparabile a causa delle ripetute piogge che hanno completato l'opera di distruzione. Le parti "importanti", sono comunque ancora in ottimo stato: motore, servi, RX e altro, che il buon Andrej ha provveduto a recuperare e ripulire, preoccupandosi di avvertirmi per potermeli spedire.

Un grossissimo grazie agli amici sloveni e una semplice considerazione:

Quanti di voi, ritovando un modello, si sarebbero preoccupati di consegnarlo a locale Gruppo Aeromodellistico, senza nulla pretendere in cambio?

Meditate gente.. meditate!



......, con questa considerazione, beh, perchè nò, allora andiamo tutti a vivere in Slovenia!!! Noi onesti, eh?! I brutti e cattivi e i disonesti li lasciamo qua, se non gli diciamo dove andiamo!!! Paradiso dei casinò gestiti della mafia dell'Est (come dai giornali riportato), paese politicamente ipercorrotto e dalle mille case chiuse (per intenderci, gli altri casini!!!), uhmm, ma io quasi quasi ci ripenso e rimago qua in italia?? Mi sembra poi che questa Slovenia, assomigli un pò troppo alle peculiarità italiane, o nò?! Welcome to paradise Slovenia, meditate meditate!!!

Ultima modifica di Slege Hammer : 20 ottobre 06 alle ore 20:58
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 21:24   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Io da tempo stimo il peppe nazional-combattaro e devo confessare che questa volta pero' un poco di delusione me la data, per due motivi :
il primo e' quello di dare per scontato che sono quasi tutti disonesti o menefreghisti, il secondo un po' piu' importante e spiacevole e' che nella frase incriminata non abbia scritto NOI ma VOI e questo e' un poco piu' irritante, poi se era solo una battuta l'irritazione e' minore ma anche in quel caso si poteva scrivere molto meglio NOI!
Perdona Peppe ma quando mi sento di esprimere un pensiero lo faccio.
Un caro saluto!
Ho detto VOI perchè io sono quello che l'ha perso...
Lapsus freudiano.. sorry.
Amo il mio paese con tutti i suoi difetti e i suoi ladroni e le sue puttane!
Vado spesso in SLO e devo dire che è un bel posto per passarci qualche giorno ma se dovessi viverci, beh, meglio casa mia.

PS: sempre a proposito di modelli "restituibili", qualche anno fà, volavamo in quel di Casteldimezzo, uno strapiombo sul mare con discreta dinamica.
Succede che un mio amico (Guglielmo di Gabicce) sbuccia l'atterraggio e finisce nella strada sottostante la zona di involo.
Giusto il tempo di percorrere 150 mt che c'era già un tipo che stava infilandosi il modello in macchina.
Pensi che l'avrebbe restituito?

Sayonara,
Peppesan.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 22:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Arrow Slovenia e dintorni.

......, d'accordo, Slovenia paradiso. Paradiso per pescatori sportivi e altro......, anche per sciatori. Anni fà ci facemmo una capatina per una gita di battuta di pesca alla trota. Ci siamo andati coi camper, quindi niente albergo, insomma, ne più ne meno che il turista fai da te! Normalissimo no?! Sebbene abbiamo sempre sostato/parkeggiato negli spazi consentiti e consigliati, sebbene non abbiamo mai mancato di rispetto all'ambiente e/o alle cose e alle persone, siamo tornati a casa senza ruote di scorta dei camper, ruote tagliate e danneggiamenti vari, e più di un tentativo di furto sui mezzi e, non continuo la storia con altro. A me sembra che tutto il mondo è paese, salvo purtroppo qualche sporadica positiva eccezione che, fortunatamente accade anche qua da noi. Aeromodellisticamente parlando e non, anche qua in Italia accadono cosè belle?? Una domenica sul campo, il contadino del posto che, avendo trovato l'aliante, perso da uno di noi soci il giorno precedente sul boschetto adiacente la pista del gruppo......, pur non essendo stato allertato e/o informato (almeno credo), lo a disincagliato dall'albero dovera finito e sparito ai nostri occhi. Ma ci pensate al contadino che fa di questi favori!!! Ma se per via del sospetto, forse neanche tanto infondato che gli roviniamo i campi seminati, farebbe carte false per cacciarci via e/o per dei risarcimenti!!! Non so se ho girato abbastanza per il mondo, forse probabilmente no, magari sono stato anche cieco nel non notarlo, ma di italiani trasferiti in massa all'estero per ragiungere un mero paradiso sociale oltre confine, salvo per prestare braccia e lavorare, non ne ho visti e/o saputo, così viceversa dicasi per gli stranieri nei confronti del bel paese!!! Penso che a questo mondo, ci può stare tutto, purtroppo!!!

Ultima modifica di Slege Hammer : 20 ottobre 06 alle ore 22:38
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Filmato Sturmovik Accetta77 Categoria Rc-Combat 2 02 agosto 07 14:02
Filmato P-38 e Sturmovik Accetta77 Categoria Rc-Combat 14 13 luglio 07 14:00
PSS - Sturmovik twentynine Aeromodellismo Alianti 178 08 febbraio 07 11:59
Riparazione Ala Sturmovik AntonioUSA Categoria Rc-Combat 14 13 aprile 06 14:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002