Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 06, 16:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2006
Residenza: Trondheim e Avellino
Messaggi: 236
silenziatore os 25 fx

ciao a tutti,
mi è appena arrivato il motore (preso da andy) per il mio strunzovik by Peppe, però non c´è il silenziatore. vi domando, é normale? A giudicare dalla confezione direi di si, ma a chiedere non si sbaglia mai. Se fosse così, che minchia di scarico ci metto?
Qualche consiglio per il rodaggio? ho letto le istruzioni sul sito di peppe per gli mvvs, valgono anche per gli os?
grazie amici combattosi
luca
__________________

he's simple, he's dumb, he's the pilot.

È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...)
piggdekk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 20:42   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da piggdekk
ciao a tutti,
mi è appena arrivato il motore (preso da andy) per il mio strunzovik by Peppe, però non c´è il silenziatore. vi domando, é normale? A giudicare dalla confezione direi di si, ma a chiedere non si sbaglia mai. Se fosse così, che minchia di scarico ci metto?
Qualche consiglio per il rodaggio? ho letto le istruzioni sul sito di peppe per gli mvvs, valgono anche per gli os?
grazie amici combattosi
luca
Vai con lo scarico MVVS (come detto in mp)
Rodaggio come sul sito.
Gli OS, in genere, non sono molto critici a livello rodaggio ma è sempre meglio farli girare un pò con mix e carburazione grasse.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 22:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2006
Residenza: Trondheim e Avellino
Messaggi: 236
ecco, a proposito di carburazione grassa. Sul manuale OS dice di fare una carburazione 4-cycle prima e 2-cycle dopo. Che vuol dire? Grassa che non prende giri prima e poi un po magra?
Che cosa si intende per grassa? Di quanto si apre il massimo rispetto alla carburazione giusta per ingrassare il giusto? un quarto di giro, mezzo giro...
grazie
luca
__________________

he's simple, he's dumb, he's the pilot.

È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...)
piggdekk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 23:20   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da piggdekk
ecco, a proposito di carburazione grassa. Sul manuale OS dice di fare una carburazione 4-cycle prima e 2-cycle dopo. Che vuol dire? Grassa che non prende giri prima e poi un po magra?
Che cosa si intende per grassa? Di quanto si apre il massimo rispetto alla carburazione giusta per ingrassare il giusto? un quarto di giro, mezzo giro...
grazie
luca
4 cycles! Ottima definizione!
Penso che renda l'idea di un motore "imballato" da carburazione grassa.
Credo che vogliano dire propio quello!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 11:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2006
Residenza: Trondheim e Avellino
Messaggi: 236
Grazie Peppe,
tornando al silenziatore, ho visto quelli mvvs neri laterali ma non sono sicuro che abbiano un attacco compatibile, anzi mi sembra che l'attacco sia tondo quindi poi mi tocca fare e saldare una flangia.
Mi sbaglio?
luca
__________________

he's simple, he's dumb, he's the pilot.

È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...)
piggdekk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 12:41   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da piggdekk
Grazie Peppe,
tornando al silenziatore, ho visto quelli mvvs neri laterali ma non sono sicuro che abbiano un attacco compatibile, anzi mi sembra che l'attacco sia tondo quindi poi mi tocca fare e saldare una flangia.
Mi sbaglio?
luca
No saldature che non tengono le vibrazioni.
Dovresi rimediare un raccordo da flangia a tondo, in modo da collegarlo col solito tubo silicone e fascette.
Altrimenti, c'era uno scarico made in USA che usava Marcantonio sul suo OS ma a dire il vero non so dove lo abbia preso.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 13:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2006
Residenza: Trondheim e Avellino
Messaggi: 236
come temevo, allora lascio perdere e mi prendo l'originale. In fondo costa poco, e posso sempre usarlo per fare uno stile termignoni più in là.
Grazie mille
luca
__________________

he's simple, he's dumb, he's the pilot.

È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...)
piggdekk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 14:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudiodimas
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
Scarico os 25

Lo scarico americano è il Macs LXZ649 e lo trovi da Towerhobbies, ma costa na cifra (30$) è pesante e non rende come l'MVVS.
lo scarico originale è una ciofega (22$). Ti conviene prendere il collettore del Webra 25, che va solo accorciato, da Modellbau123 (15€) e metterci lo scarico posteriore MVVS. E' la morte sua se vuoi tirare fuori qualcosa in più da questo motore che non è un mostro di potenza. Inoltre questa configurazione la puoi usare su altri motori a scarico schiacciato (Webra, Thunder Tiger, Magnum etc).
Miscela ricca di olio come dice il libretto (18/20%), non necessita di nitro perchè è molto regolare e elica 9X4, scordati la 10X4.
Io vado così sullo Sturmo.
Ciao Corvo musico.

ps a proposito ma ad Avellino dove si vola che in 3 anni che sono stato li non ho visto traccia di aeromodelli?
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 14:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2006
Residenza: Trondheim e Avellino
Messaggi: 236
Ciao Claudio e grazie mille. per i consigli ora vedo cosa fare.
io vivo in norvegia, ma ad Avellino volavo tanti anni fa in un posto che si chiama Volutara irpina ed è una splendida valle a circa 20 minuti da Avellino, in direzione del Laceno.
L'ultima volta che ci sono andato, solo da spettatore, un anno fa avevano pure fatto una bella pista in erba larga circa 15 m e lunga un centinaio, però questa estate ci sono ripassato ed era tutto chiuso. Temo che, come al solito, abbiano avuto problemi con i mandriani, ma magari è solo una cosa passeggera, perchè il campo era fatto ed organizzato molto bene. Se vuoi posso darti il recapito di un bravissimo aeromodellista di Avellino a cui chiedere dove volano adesso.
luca
__________________

he's simple, he's dumb, he's the pilot.

È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...)
piggdekk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 00:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gui8
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Schio
Messaggi: 289
Ti conviene farti tornire un pezzo in alluminio e in mezz'oretta di dremel e lima lo porti a dimensioni perfette.
Io ho fatto così e andava benissimo con lo scarico MVVS.
Per quanto riguarda i silenziatori, se il motore è importato e marchiato Graupner viene fornito SEMPRE senza scarico, se lo prendi in America invece nella scatola c'è pure quello

Ciao
gui8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Silenziatore autocostruito bexwiller Aeromodellismo Principianti 13 01 novembre 07 15:01
silenziatore supertigre g45 andreaz1000 Aeromodellismo 5 07 ottobre 07 22:09
Silenziatore!!! Michele88 Categoria Rc-Combat 4 16 luglio 07 07:42
silenziatore giuliaelisa Aeromodellismo Principianti 3 23 febbraio 04 20:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002