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Vecchio 25 settembre 06, 17:38   #1 (permalink)  Top
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silenziatore os 25 fx

ciao a tutti,
mi è appena arrivato il motore (preso da andy) per il mio strunzovik by Peppe, però non c´è il silenziatore. vi domando, é normale? A giudicare dalla confezione direi di si, ma a chiedere non si sbaglia mai. Se fosse così, che minchia di scarico ci metto?
Qualche consiglio per il rodaggio? ho letto le istruzioni sul sito di peppe per gli mvvs, valgono anche per gli os?
grazie amici combattosi
luca
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È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...)
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Vecchio 25 settembre 06, 21:42   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
mi è appena arrivato il motore (preso da andy) per il mio strunzovik by Peppe, però non c´è il silenziatore. vi domando, é normale? A giudicare dalla confezione direi di si, ma a chiedere non si sbaglia mai. Se fosse così, che minchia di scarico ci metto?
Qualche consiglio per il rodaggio? ho letto le istruzioni sul sito di peppe per gli mvvs, valgono anche per gli os?
grazie amici combattosi
luca
Vai con lo scarico MVVS (come detto in mp)
Rodaggio come sul sito.
Gli OS, in genere, non sono molto critici a livello rodaggio ma è sempre meglio farli girare un pò con mix e carburazione grasse.
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Vecchio 25 settembre 06, 23:23   #3 (permalink)  Top
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ecco, a proposito di carburazione grassa. Sul manuale OS dice di fare una carburazione 4-cycle prima e 2-cycle dopo. Che vuol dire? Grassa che non prende giri prima e poi un po magra?
Che cosa si intende per grassa? Di quanto si apre il massimo rispetto alla carburazione giusta per ingrassare il giusto? un quarto di giro, mezzo giro...
grazie
luca
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Vecchio 26 settembre 06, 00:20   #4 (permalink)  Top
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ecco, a proposito di carburazione grassa. Sul manuale OS dice di fare una carburazione 4-cycle prima e 2-cycle dopo. Che vuol dire? Grassa che non prende giri prima e poi un po magra?
Che cosa si intende per grassa? Di quanto si apre il massimo rispetto alla carburazione giusta per ingrassare il giusto? un quarto di giro, mezzo giro...
grazie
luca
4 cycles! Ottima definizione!
Penso che renda l'idea di un motore "imballato" da carburazione grassa.
Credo che vogliano dire propio quello!
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Vecchio 26 settembre 06, 12:43   #5 (permalink)  Top
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Grazie Peppe,
tornando al silenziatore, ho visto quelli mvvs neri laterali ma non sono sicuro che abbiano un attacco compatibile, anzi mi sembra che l'attacco sia tondo quindi poi mi tocca fare e saldare una flangia.
Mi sbaglio?
luca
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Vecchio 26 settembre 06, 13:41   #6 (permalink)  Top
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Grazie Peppe,
tornando al silenziatore, ho visto quelli mvvs neri laterali ma non sono sicuro che abbiano un attacco compatibile, anzi mi sembra che l'attacco sia tondo quindi poi mi tocca fare e saldare una flangia.
Mi sbaglio?
luca
No saldature che non tengono le vibrazioni.
Dovresi rimediare un raccordo da flangia a tondo, in modo da collegarlo col solito tubo silicone e fascette.
Altrimenti, c'era uno scarico made in USA che usava Marcantonio sul suo OS ma a dire il vero non so dove lo abbia preso.
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